iPod Nano rosa per la Festa della Mamma

iPod Nano rosa per la Festa della Mamma
da in Festa della mamma
    iPod Nano rosa per la Festa della Mamma

    Le mamme di oggi sono sicuramente cambiate rispetto a tanti anni fa, sono più impegnate e sempre di corsa, ma amano anche i gadget tecnologici, come ad esempio l’Apple iPod Nano.

    Il Nano, disponibile in tante colorazioni, come ad esempio il rosa, tanto di moda e adattissimo come regalo per la mamma, è perfetto per chi è sempre in giro e desidera portare con sé la propria musica preferita, grazie al suo design e alle dimensioni particolarmente compatte.

    Il design è, infatti, il principale punto di forza di questo device. Piccolo e leggero, con uno spessore di circa 9 mm, è molto pratico da infilare in qualsiasi borsetta, ma anche nel taschino dei jeans. Grazie al clip di cui è provvisto, inoltre, si può agganciare ovunque si desidera. Molto utile, quindi, durante gli allenamenti, per strada o in palestra, perché lo si può agganciare alla tuta o alla maglietta e correre o pedalare tranquillamente, perché si comanda con un semplice dito.

    L’Apple iPod Nano dispone, infatti, di un comodissimo display touchscreen, con funzionalità multi-touch, che permette di selezionare, spostare e organizzare brani con una o più dita.

    Da sottolineare anche l’elevata autonomia della batteria, che permette di ascoltare musica per ben 24 ore di seguito. Tra l’altro, dispone di una memoria interna da 8 o 16 GB, il che significa che si può memorizzare sul lettore un gran numero di brani.

    E poi sono presenti tantissime funzioni per ascoltare al meglio i brani preferiti, come ad esempio il voice over, grazie alla quale basta toccare lo schermo per avere una descrizione dell’elemento che si sta toccando, la radio FM integrata, il Genius, che crea un mix di canzoni simili per genere, o ancora la possibilità di saltare casualmente da una canzone all’altra semplicemente “shakerando” il lettore.

    Gli altri dettagli tecnici includono il display da 1,54 pollici con risoluzione 240×240 pixel, un peso di 21,1 grammi e il supporto di vari formati audio.

    Quanto a disponibilità e prezzo, l’Apple iPod Nano da 8 GB costa 169 Euro, quello da 16 GB costa 199 Euro.

    Scheda tecnica

    Marca
    Apple

    Modello
    iPod Nano 6a generazione

    Annunciato
    Settembre 2010

    Anno Di Rilascio
    2010

    Disponibilità

    Dimensioni [L*H*S][mm]
    40,9×37,5×8,78

    Peso [g]
    21,1

    Memoria Interna
    8 – 16 GB

    Connettività
    USB tramite connettore dock

    Funzionalità
    Batteria al litio, display a colori, radio, vivavoce

    Tipo Display
    TFT touchscreen

    Dimensione Display [pollici]
    1,54

    Risoluzione Display [pixel]
    240×240

    Audio Supportato
    AAC (da 8 a 320Kbps),Protected AAC (da iTunes Store),HE-AAC,MP3 (da 8 a 320Kbps),MP3 VBR,Audible (formati 2,3,4,Audible Enhanced Audio,AAX e AAX+),Apple Lossless,AIFF e WAV

    Radio

    Vivavoce

    Registrazione Vocale
    No

    Tipo Batteria
    Al litio

    Autonomia In Riproduzione [h]
    24

    Modalità di ricarica
    USB tramite connettore dock

    Accessori inclusi nella confezione
    Cavo da connettore dock a USB, auricolari, guida rapida

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festa della mamma
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI