Valeria Lukyanova, la Barbie in carne ed ossa [FOTO & VIDEO]

Martedì 24/04/2012 da Mario Bello in Donne

    Le aspirazioni sono tutto nella vita, ma se una ragazza di 21 anni vi dicesse che il suo sogno è diventare una Barbie in carne ed ossa? E’ proprio quel che sta cercando di fare Valeria Lukyanova, modella proveniente dall’Ucraina che sta spopolando sul web grazie alle sue foto in cui somiglia sempre più alla celeberrima bambola che ha cresciuto generazioni di donne. La polemica è aperta: si tratta di realtà o soltanto di photoshop? Ecco le sue foto.

    La storia di Valeria Lukyanova è stata ripresa dai maggiori siti e quotidiani ed ha fatto nascere alcuni interrogativi inquietanti. Molti si chiedono se la storia di questa biondina ucraina sia vera oppure soltanto una strategia per costruire una fama effimera grazie ad Internet, ma i più si dicono sconvolti dalla sola idea di sottoporsi a continui interventi chirurgici per somigliare poi ad una bambola di plastica. Infine ci sono i più maliziosi che si domandano se Valeria abbia deciso di trasformare tutto, ma proprio tutto, nel suo ideale Barbie.

    Dire che anche presa senza trucco e parrucco, Valeria Lukyanova è una gran bella ragazza, che non avrebbe alcuna necessità di deturpare il proprio corpo per sembrare “perfetta”. Secondo l’Huffington Post il totale dei soldi spesi fino ad oggi dalla ragazza in ritocchi estetici ammonterebbe a 800 mila euro, ed è anche per questo che molti dubitano dell’intera vicenda. Le foto messe in rete attraverso il blog e le pagine social sono vere o rielaborazioni al foto ritocco? Soprattutto, quel davanzale esplosivo si accompagna davvero con un vitino così esile?

    Non è dato saperlo al momento, ma certo è che la modella ucraina non sta riscuotendo il favore che forse ipotizzava all’inizio del “gioco”. La maggior parte dei commenti si pone tra l’indifferente e l’indignato, e sono davvero pochi quelli che plaudono alla battaglia esistenziale. Un primo successo comunque Valeria Lukyanova lo ha ottenuto, quei soliti 15 minuti di fama che non si negano davvero a nessuno. Ma ammesso che questa storia sia vera, una volta spenti i riflettori cosa resterà a questa Barbie in carne ed ossa? Voi con una donna così uscireste?

    SCRITTO DA Mario Bello PUBBLICATO IN Donne Martedì 24/04/2012