Uomini e Donne: Alessandra Caliandro conquista tutti (foto)

Uomini e Donne: Alessandra Caliandro conquista tutti (foto)
da in Attrici, Donne
Ultimo aggiornamento:

    Uomini e Donne è una di quelle trasmissioni che, seppur regolarmente criticate dai teorici della televisione e additata come uno dei mali del mondo moderno, riesce comunque ad ottenere un successo incredibile di pubblico ad ogni edizione. Il 2011 non fa eccezione, e basterebbe questo interesse generale per giustificare l’attenzione anche da parte nostra.

    Però, si sa, noi di QNM ci muoviamo con più gioia quando di mezzo c’è qualche bella figliola, e anche da questo punto di vista Uomini e Donne non ha mai tradito, potendo contare su un parterre di ragazze che quotidianamente si danno battaglia per il tronista di turno. In quest’ultima edizione, le attenzioni sembrano tutte rivolte verso Alessandra Caliandro, che ha conquistato praticamente tutti.

    Alessandra non è certo una novellina, visto che ha 34 anni ed un curriculum già ricco di esperienze al cinema e in televisione, eppure si è imposta come uno dei volti più freschi di Uomini e Donne, diventando la corteggiatrice più ambita dai due tronisti Marco Meloni e Gianfranco Apicerni. Andiamo a conoscerla meglio.

    Innanzitutto il suo ruolo nel programma: Alessandra è una delle corteggiatrici del Trono L’amore non ha età, ed infatti lei si posiziona in una fascia d’età media, visto che è classe 1977. Nata a Brindisi, porta la sua verve mediterranea al programma, con un misto di malizia e ingenuità che sta facendo letteralmente impazzire i tronisti, che se la contendono anche durante le esterne (ovvero i girati al di fuori dello studio, per i poco pratici).

    Alessandra Caliandro di mediterraneo ha però anche l’aspetto, fresco e procace (che non guasta mai), un plus che avrà colpito i ragazzi ancora più delle sue capacità intellettuali. Dalla sua, oltre all’aspetto, anche una serie di esperienze passate che la pongono come una delle corteggiatrici più conosciute della storia del programma.

    La ragazza inizia, come molte altre, con numerosi concorsi di bellezza, conquistando il secondo posto a Miss Italia nel mondo nel 1996, dopo aver partecipato anche a Miss Italia nel 1994. Come se non bastasse la bellezza si è persino cimentata nella conduzione di varie telepromozioni in Mediaset intorno al 2000. Televisione e moda però non sono la sua vera passione, che è invece la recitazione: nel 2005 recita in un ruolo secondario nella fiction Il giudice Mastrangelo 2, nel 2006 partecipa a Manuale d’amore 2 e nel 2009 recita nel cortometraggio Come se fosse facile.

    Ora il ritorno di fiamma in televisione, con la speranza di riuscire a conquistare non solo il cuore dei due tronisti, ma anche e soprattutto quella fama che da tempo sta cercando. A 34 anni (portati benissimo, c’è da dirlo), forse è proprio arrivato il momento.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciDonne Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 18:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI