The Voice 2016: tutte le cantanti in gara [FOTO]

The Voice 2016: tutte le cantanti in gara [FOTO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25/02/2016 16:38

    The Voice 2016

    The Voice 2016 è iniziato: dopo i quattro giudici Max Pezzali, Dolcenera, Emis Killa, e Raffaella Carrà, ora si conoscono anche tutte le cantanti della prima serata. La quarta stagione del talent show si prospetta interessante: c’è chi proviene da XFactor come Annamaria Castaldi, chi è arrivato alle finali dello Zecchino d’Oro come Aurora Lecis e poi ci sono le tre sorelle di Rovigo, le Foxy Ladies, un tripudio di ironia e morbidezze, oltreché di talento. Pronti a scoprirle tutte?

    Anna Maria Castaldi

    La prima cantante è Annamaria Castaldi: ha cantato ‘Pensa’ di Fabrizio Moro, è stata selezionata da tutti e quattro i giudici, ma è entrata nel team di Dolcenera. Ha 17 anni, ma canta da quando era molto piccola. La sua famiglia le ha trasmesso l’amore per la musica. Ha partecipato a XFactor 2015. Per lei cantare è una via di fuga, un’astrazione dalla realtà.

    Aurora Lecis

    Aurora Lecis è stata scelta da Max Pezzali, Dolcenera ed Emis Killa, ma è entrata nel team di Max Pezzali. E’ sarda, ha 17 anni, infatti frequenta ancora il liceo scientifico. Ha cominiciato a cantare a 6 anni ed è arrivata alle finali regionali dello Zecchino d’Oro. Attualmente canta cover in un gruppo chiamato ‘Tasso Zero’.

    Debora Cesti

    Debora Cesti ha cantato il pezzo ‘Raggamuffin’, è stata scelta da tutti e quattro i giudici, ma è entrata nel team di Dolcenera. E’ cresciuta ascoltando Stevie Wonder, Bob Marley e i Pink Floyd. Fino ai 15 anni ha cantato nel coro dei Piccoli Cantori di Milano. Ha frequentato un’accademia musicale e ha cantato come corista di Lodovica Comello, in giro per l’Europa.

    Foxy Ladies

    Le Foxy Ladies sono state selezionate da tutti i giudici, ma sono entrate nel team di Raffaella Carrà. Sono tre sorelle di Rovigo che hanno da sempre vissuto con la musica intorno. Il padre, da giovane, suonava in una blues band e nella loro casa c’era persino la sala prove insonorizzata. Chi sono oggi? La più grande, Federica, è insegnante di canto, l’intermedia, Ambra, ha aperto una scuola di canto e igiene vocale, mentre la più piccola, Sara, fa la tatuatrice.

    Francesca Giuliani

    Francesca Giuliani si è esibita nella canzone ‘Com’è straordinaria la vita’ di Dolcenera. Ama la musica da sempre e studia canto da 10 anni. Ha preso lezioni di pianoforte per 4 anni. Ha anche partecipato alle selezioni di Area Sanremo, arrivando fra i 60 finalisti. In generale il suo stile è rock. Al momento non lavora, perché ha scelto di mettere tutta se stessa sulla strada della musica.

    F

    Giorgia Lo ha cantato ‘Enjoy the silence’ ed è stata scelta da Dolcenera. Ha 22 anni, è di Roma, ma da 5 anni vive a Londra. Inizia a suonare il pianoforte da piccola, poi scopre il canto e la sua voce bassa, che sarà per sempre il suo tratto distintivo. La passione per la musica l’ha ereditata dal padre che suonava la chitarra. Ha le idee chiare: vuole costruirsi un futuro nel mondo della musica.

    Mariangela Corvino

    Mariangela Corvino ha cantato ‘Cry baby’ di Janis Joplin ed è stata presa nel team di Emis Killa. Ha iniziato ad amare la musica sin da piccola, quando ascoltava la musica anni ’80 che adorava suo papà. Parliamo di Queen e Mia Martini. Ha iniziato a cantare a 2 anni e non ha mai preso lezioni. Non ha una sua band. Siao certi darà il meglio di sé a The Voice!

    Vanessa Catarinelli

    Vanessa Catarinelli ha cantato ‘Sax’ e sfortunatamente non è stata scelta da nessun giudice. Comincia a cantare all’età di 8 anni, incoraggiata anche dai suoi genitori. Sfortunatamente soffre di ‘ansia da palcoscenico’, che poi col tempo ha imparato un po’ a gestire. La sua cantante preferita? Whitney Houston.

    Virna Marangoni

    Virna Marangoni ha cantato la canzone ‘Roadhouse blues’. E’ entrata nel team di Max Pezzali. Anche lei di Rovigo, ha 49 anni: il primo strumento che ha suonato è stato la fisarmonica. Il suo esordio come cantante è stato piuttosto singolare: a 18 anni in un veglione di Capodanno! Nel corso degli anni ha fatto anche altri lavori, ma la musica le è sempre rimasta nel cuore.

    1137