The Voice 2016: tutte le cantanti in gara [FOTO]

The Voice 2016 è iniziato: dopo i giudici Max Pezzali, Dolcenera, Emis Killa, e Raffaella Carrà, ora si conoscono anche tutte le cantanti della prima serata. Scopritele tutte.

da , il

    The Voice 2016

    The Voice 2016 è iniziato: dopo i quattro giudici Max Pezzali, Dolcenera, Emis Killa, e Raffaella Carrà, ora si conoscono anche tutte le cantanti della prima serata. La quarta stagione del talent show si prospetta interessante: c’è chi proviene da XFactor come Annamaria Castaldi, chi è arrivato alle finali dello Zecchino d’Oro come Aurora Lecis e poi ci sono le tre sorelle di Rovigo, le Foxy Ladies, un tripudio di ironia e morbidezze, oltreché di talento. Pronti a scoprirle tutte?

    Anna Maria Castaldi

    Anna Maria Castaldi

    La prima cantante è Annamaria Castaldi: ha cantato ‘Pensa’ di Fabrizio Moro, è stata selezionata da tutti e quattro i giudici, ma è entrata nel team di Dolcenera. Ha 17 anni, ma canta da quando era molto piccola. La sua famiglia le ha trasmesso l’amore per la musica. Ha partecipato a XFactor 2015. Per lei cantare è una via di fuga, un’astrazione dalla realtà.

    Aurora Lecis

    Aurora Lecis

    Aurora Lecis è stata scelta da Max Pezzali, Dolcenera ed Emis Killa, ma è entrata nel team di Max Pezzali. E’ sarda, ha 17 anni, infatti frequenta ancora il liceo scientifico. Ha cominiciato a cantare a 6 anni ed è arrivata alle finali regionali dello Zecchino d’Oro. Attualmente canta cover in un gruppo chiamato ‘Tasso Zero’.

    Debora Cesti

    Debora Cesti

    Debora Cesti ha cantato il pezzo ‘Raggamuffin’, è stata scelta da tutti e quattro i giudici, ma è entrata nel team di Dolcenera. E’ cresciuta ascoltando Stevie Wonder, Bob Marley e i Pink Floyd. Fino ai 15 anni ha cantato nel coro dei Piccoli Cantori di Milano. Ha frequentato un’accademia musicale e ha cantato come corista di Lodovica Comello, in giro per l’Europa.

    Foxy Ladies

    Foxy Ladies

    Le Foxy Ladies sono state selezionate da tutti i giudici, ma sono entrate nel team di Raffaella Carrà. Sono tre sorelle di Rovigo che hanno da sempre vissuto con la musica intorno. Il padre, da giovane, suonava in una blues band e nella loro casa c’era persino la sala prove insonorizzata. Chi sono oggi? La più grande, Federica, è insegnante di canto, l’intermedia, Ambra, ha aperto una scuola di canto e igiene vocale, mentre la più piccola, Sara, fa la tatuatrice.

    Francesca Giuliani

    Francesca Giuliani

    Francesca Giuliani si è esibita nella canzone ‘Com’è straordinaria la vita’ di Dolcenera. Ama la musica da sempre e studia canto da 10 anni. Ha preso lezioni di pianoforte per 4 anni. Ha anche partecipato alle selezioni di Area Sanremo, arrivando fra i 60 finalisti. In generale il suo stile è rock. Al momento non lavora, perché ha scelto di mettere tutta se stessa sulla strada della musica.

    Giorgia Lo

    F

    Giorgia Lo ha cantato ‘Enjoy the silence’ ed è stata scelta da Dolcenera. Ha 22 anni, è di Roma, ma da 5 anni vive a Londra. Inizia a suonare il pianoforte da piccola, poi scopre il canto e la sua voce bassa, che sarà per sempre il suo tratto distintivo. La passione per la musica l’ha ereditata dal padre che suonava la chitarra. Ha le idee chiare: vuole costruirsi un futuro nel mondo della musica.

    Mariangela Corvino

    Mariangela Corvino

    Mariangela Corvino ha cantato ‘Cry baby’ di Janis Joplin ed è stata presa nel team di Emis Killa. Ha iniziato ad amare la musica sin da piccola, quando ascoltava la musica anni ’80 che adorava suo papà. Parliamo di Queen e Mia Martini. Ha iniziato a cantare a 2 anni e non ha mai preso lezioni. Non ha una sua band. Siao certi darà il meglio di sé a The Voice!

    Vanessa Catarinelli

    Vanessa Catarinelli

    Vanessa Catarinelli ha cantato ‘Sax’ e sfortunatamente non è stata scelta da nessun giudice. Comincia a cantare all’età di 8 anni, incoraggiata anche dai suoi genitori. Sfortunatamente soffre di ‘ansia da palcoscenico’, che poi col tempo ha imparato un po’ a gestire. La sua cantante preferita? Whitney Houston.

    Virna Marangoni

    Virna Marangoni

    Virna Marangoni ha cantato la canzone ‘Roadhouse blues’. E’ entrata nel team di Max Pezzali. Anche lei di Rovigo, ha 49 anni: il primo strumento che ha suonato è stato la fisarmonica. Il suo esordio come cantante è stato piuttosto singolare: a 18 anni in un veglione di Capodanno! Nel corso degli anni ha fatto anche altri lavori, ma la musica le è sempre rimasta nel cuore.