Tania Bambaci è Miss Mondo Italia 2011 (foto)

Tania Bambaci è Miss Mondo Italia 2011 (foto)
da in Donne

    Tania Bambaci, questo è il nome della nuova Miss Mondo Italia per l’anno 2011, eletta durante la serata finale di Gallipoli e deputata a difendere i colori nazionali durante la finale di Miss Mondo 2011 che su terrà a Londra il 6 novembre 2011. Tania ha 21 anni, ed è originaria di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina.

    Una ragazza siciliana sarà dunque la rappresentante della bellezza italica, e dovrà vedersela con un centinaio di miss provenienti da tutto il mondo. Una vittoria in una competizione così prestigiosa sarebbe senza dubbio motivo di vanto per tutti noi, e le aprirebbe le porte del successo, che comunque non si farà attendere molto.

    Tania Bambaci per indossare l’ambita corona ha dovuto superare l’agguerrita concorrenza delle 52 finaliste, ma alla fine il suo fascino mediterraneo ha avuto la meglio sulla varietà delle sfidanti: giovanissima, alta 1.83, colori tipicamente siciliani, Tania ha saputo affascinare giudici e pubblico.

    Tania è una studentessa di Lingue e letterature straniere all’Università di Pisa, ma alle sue spalle ha già un folto curriculum professionale per quanto riguarda la sua vita da modella: negli anni scorsi ha partecipato a Miss Italia piazzandosi all’ottavo posto, ha portato a casa il titolo di Miss Regina d’Europa ed è arrivato in finale anche alla trasmissione cult Italia’s Next Top Model.

    Insomma, le carte in regola per dominare anche la competizione di Miss Mondo Italia 2011 c’erano tutte, e Tania Bambaci non ha tradito le aspettative, brillando durante la serata presentata da Elenoire Casalegno, Mingo De Pasquale (inviato di Striscia la notizia) e Mauro Pulpito (di Telenorba).

    La giuria che le ha regalato la corona era formata da personaggi del mondo della moda, della tv, dello spettacolo, e tra i giurati presenziavano l’ex arbitro Antonio Paparesta, l’attore Beppe Convertini e l’ex velina Veridiana Mallmann, oltre alla cantante Anna Tatangelo.

    Durante la serata è stato assegnato anche il premio di Miss Mondo Web, un riconoscimento particolare ottenuto sommando i risultati delle votazioni online sui siti del Corriere del Mezzogiorno, La Stampa, Nuovo Quotidiano di Puglia e La Gazzetta del Mezzogiorno. La vincitrice della particolare fascia è stata la giovanissima Alessia Schiavo, 17 anni, veneta, studentessa al liceo classico.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI