Speciale Natale

Susan Sarandon, i 70 anni di una bellezza non convenzionale [FOTO]

Susan Sarandon, i 70 anni di una bellezza non convenzionale [FOTO]
da in Attrici, Donne
Ultimo aggiornamento:

    Tanti auguri a Susan Sarandon che compie 70 meravigliosi anni, proprio oggi. E’ una donna affascinante che non smette di piacere agli uomini, ma che soprattutto è sempre stata molto amata dalle donne. La sua carriera nel mondo del cinema, in veste di attrice e produttrice, è stata costellata di numerosi riconoscimenti, un percorso lavorativo degno dell’invidia di molti suoi colleghi e di cui andare orgogliosi.

    Susan Sarandon, senza dubbio una delle donne over 60 che fanno perdere la testa agli uomini, raggiunge la popolarità, dopo tanti ruoli marginali, soltanto a 40 anni, quando interpreta il ruolo di una non più giovane cameriera in fuga dalla quotidianità nel film cult ‘Thelma & Louise’, per il quale guadagna anche una nomination all’Oscar.

    Cresciuta con un’educazione rigidamente cattolica, sviluppa ben presto un carattere spiccatamente ribelle: non ha mai avuto paura di mostrarsi in piazza per lottare contro la guerra in Vietnam oppure a favore dei diritti civili. Sprito battagliero che ha tenuto vivo dentro di sè negli anni, sino alle recenti prese di posizione contro l’amministrazione Bush e la guerra in Iraq.

    Il suo primo matrimonio è stato con un compagno di corso, Chris Sarandon, nel 1968, e solo due anni dopo, nel 1970, ha esordito sul grande schermo in ‘La guerra del cittadino Joe’ di John G. Avildsen. Il matrimonio con Chris non ha avuto lunga vita ed è stato soppiantato da una complicata relazione con Sean Penn e poi da una storia con il regista italiano Franco Amurri, padre di Eva, la sua prima figlia, nata nel 1985.

    La sua carriera artistica inizia a prendere una buona piega nel 1987, anno in cui interpreta ‘Le streghe di Eastwick’ di George Miller. Poi è la volta del celebre ‘Thelma & Louise’ di Ridley Scott, seguito da ‘L’olio di Lorenzo’ di George Miller, per arrivare a ‘Dead Man Walking – Condannato a morte’, che le permette di conquistare l’Oscar.

    Da quel momento la sua carriera cinematografica è stata solo un crescendo: ‘Nemiche amiche’ (1998) di Chris Columbus e ‘Moonlight Mile – Voglia di ricominciare’ (2002) di Brad Silberling; ‘Due amiche esplosive’ (2002) di Bob Dolmen e ‘Romance & Cigarettes’. Nel 2007, veste invece i panni della terribile Regina Narissa nel film ‘Come d’incanto’.

    Susan Sarandon è un’attrice che senza dubbio ha lasciato il segno della storia del cinema internazionale e il suo viso esprime tutta la sua esperienza e il suo orgoglio. E’ una bellezza insolita la sua, lontana anni luce dai canoni estetici imperanti nel mondo dello star system di oggi eppure lei ha saputo distinguersi ed essere apprezzata da uomini e donne indistintamente.

    Persino sul red carpet di Cannes (scoprite qui tutte le attrici), dove a brillare sono sempre le modelle e le attrici giovanissime che sfoggiano corpi mozzafiato avvolti in abiti disegnati dalle più importanti maison del mondo, è riuscita a catalizzare l’attenzione con un vestito insolito, nemmeno troppo bello, ma di cui lei andava così fiera, da sparire nell’aura magnetica del suo fascino senza tempo.

    Siete pronti a scoprire le foto più belle di Susan Sarandon, di ieri e di oggi? Allora sfogliate la fotogallery con i migliori scatti dell’attrice statunitense che abbiamo selezionato per voi e che trovate qui sopra.

    610

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciDonne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI