Surf: sexy surfiste a Biarritz per il World Championship Tour [FOTO]

Surf: sexy surfiste a Biarritz per il World Championship Tour [FOTO]
da in Donne, surf
Ultimo aggiornamento:

    Per chi pensava che il surf fosse uno sport rigorosamente riservato ad atleti di sesso maschile dovrà ricredersi e in fretta. Il grande surf, quello ad alti livelli con gare estenuanti ad eliminazione, trofeo finale e montepremi sbarca, è proprio il caso di dire, a Biarritz che per l’occasione dal 10 al 14 luglio si tira a lucido e diventa la capitale mondiale del surf. La ridente cittadina francese sita nella dell’Aquitania conta meno di 30 mila abitanti ma dal 1960 ha lanciato una moda che con il passare degli anni è diventata un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati della tavola.

    Nel 1960 i primi surfisti sulla costa meridionale francese
    Cinquant’anni fa è stato un gruppetto di temerari a voler saggiare le onde dell’Oceano Atlantico sotto gli occhi divertiti degli abitanti, oggi grazie alla qualità delle onde, le spiagge di Biarritz sono prese puntualmente d’assalto da veterani e non. In questi quattro giorni, il comune transalpino ospita la sesta tappa dell‘ASP World Championship Tour 2012 e immancabili ci saranno bellissime surfiste pronte a sfidare onde lunghe e alte come muri. Quest’anno il Roxy Pro ospiterà l’elite mondiale femminile per la categoria shortboard che si contenderà il titolo dell’ASP Women’s Word Tour nell’unica tappa francese. Tanti i nomi di peso inseriti nella lista di partecipazione in un parterre d’eccezione che farà lustrare gli occhi al pubblico maschile.

    Tanti i nomi di spicco
    Sulla propria tavola da surf saliranno l’australiana Sally Fitzgibbons già due volte vice campionessa mondiale, la connazionale Stephane Gilmore, quattro volte campionessa mondiale e vincitrice della scorsa edizione, fino all’ attuale campionessa mondiale, l’Hawaiana Carissa Moore e le francesi Pauline Ado e Justine Dupont.

    Non solo surf a Biarritz. Oltre a poter ammirare le grandi campionesse impegnate in acqua, sono previsti numerosi eventi come un’esposizione di longboard presentata da una delle icone di questo sport, Kassia Meador, oltre a una serie di iniziative e workshop aperti al pubblico. Il divertimento è assicurato.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donnesurf Ultimo aggiornamento: Venerdì 17/07/2015 12:55
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI