Speciale Natale

Soledad Sanchez: candidata sindaco si spoglia sui manifesti

Soledad Sanchez: candidata sindaco si spoglia sui manifesti
da in Donne
Ultimo aggiornamento:
    Soledad Sanchez: candidata sindaco si spoglia sui manifesti

    Forse credevate che il binomio che unisce in maniera purtroppo indissolubile politica e donne nude fosse una prerogativa tutta italiana, ma questa idea è del tutto sbagliata. Se da noi le ragazze si spogliano davanti ai politici per arrivare in televisione, ad esempio, in Spagna c’è anche chi si spoglia per diventare proprio politico.

    Il caso di cui parliamo ha creato un polverone di polemiche in Spagna, un paese al tempo stesso molto liberale ma anche casto e attento ai diritti e doveri. Ecco spiegato il clamore suscitato dai manifesti elettorali ideati da Soledad Sanchez, candidata sindaco di Ciutadella, paesino delle Isole Baleari.

    Soledad è scesa in campo in prima persona, ma stavolta ha deciso di mettere ben altro che la faccia sui cartelloni. L’immagine mostra infatti i seni prosperosi della donna, contenuti a fatica da due mani maschili, e con la frase ad effetto “Due grandi argomenti” a campeggiare in rosso.

    Stranamente, le prime proteste non sono venute dai comitati ma dal partito d’opposizione, che ha forse temuto l’appeal del manifesto, denunciando la candidata Soledad per attentato contro la dignità femminile. Solo in quel momento è intervenuto anche l’Istituto Baleare della Donna, che ha obbligato la formazione politica che ci ha consentito tale visione a ritirare il cartello.

    Lei come prevedibile non l’ha presa molto bene, rimandando le accuse al mittente con due argomentazioni. La prima è che la foto sarebbe una metafora di tutto ciò che la città ha da offrire (e sono belle cose, aggiungeremmo noi), la seconda, più prosaica, è che “ogni persona è libera di esprimersi come crede e io utilizzo il mio corpo e i miei seni come mi pare”. Più chiaro di così. Purtroppo però il suo bel seno è stato sostituito da una noiosa piazza della città.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI