NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sofia Vergara, la donna più desiderata del mondo nel 2012: foto

Sofia Vergara, la donna più desiderata del mondo nel 2012: foto
da in Donne, Sofia Vergara

    Si è appena concluso il primo mese del nuovo anno ed è già tempo di bilanci. Il sito AskMen ha reso noti i risultati del suo annuale sondaggio sulle donne più desiderate del pianeta. Un po’ a sorpresa, ma neanche tanto, per il 2012 la vittoria è andata alla splendida attrice sudamericana Sofia Vergara, considerata la più sensuale e desiderabile del mondo.

    La sorpresa deriva più che altro dall’età dell’attrice, che compirà 40 anni a luglio, visto che di solito il target di questo tipo di sondaggi predilige bellezze più giovani. D’altra parte a vedere Sofia Vergara non si direbbe certo che la colombiana sia alla soglia degli anta, merito di un viso in grado di ammaliare e di un fisico che farebbe sciogliere le rocce.

    L’età comunque sembra non essere più un fattore molto importante quando si tratta di giudicare l’avvenenza di una donna, visto anche che in classifica su 99 donne ci sono soltanto 11 donne che siano sotto i 35 anni. La maturità viene quindi vista come un segno distintivo di bellezza, molto più che un tempo.

    La più “anziana” in classifica è Demi Moore con i suoi 49 anni, anche se è tristemente lontana dalle posizioni che contano. Sofia Vergara nel 2011 si era fermata al terzo posto, ma quest’anno è riuscita a piazzare la zampata definitiva, segnando un inizio 2012 da incorniciare vista anche la recente vittoria di Modern Family come miglior serie televisiva ai Golden Globe. La sua reazione ironica alla vittoria è degna di menzione: “Sono onorata di aver vinto questo titolo. Grazie a tutti gli uomini che mi desiderano”.

    Dietro di lei troviamo due novità. Al secondo posto si piazza uno dei nostri pallini, quella Kate Upton che possiamo dire di aver lanciato ormai un anno fa su questi ameni lidi. La bionda modella ha conquistato tutti con la sua aria da bambolina e le sue curve da maggiorata. Al terzo posto tra le donne più desiderate c’è la sorpresa assoluta, Rooney Mara, attrice che sta trovando un posto al sole grazie al ruolo di Lisbeth Salander in Millennium – Uomini che odiano le donne.

    Al quarto posto torniamo in passerella con Miranda Kerr, forse ad oggi la modella più bella in assoluto, mentre francamente lascia basiti il quinto posto della cantante Nicki Minaj, giustificabile solo con gli exploit televisivi a base di tette al vento e provocazioni varie. Gradita sorpresa al sesto posto, con una rossa tutto fuoco come Emma Stone, attrice classe 1988 che presto vedremo nel ruolo di Gwen Stacy nel reboot di The Amazing Spiderman.

    Dietro di lei perde qualche posizione Scarlett Johansson, un tempo la più desiderata ed oggi un po’ defilata dalla scena dopo il divorzio. Nonostante questo, comunque, resta una delle nostre preferite. Non siamo d’accordo invece con l’ottavo posto di Kim Kardashian, diva del nulla che riesce sempre a presenziare ovunque con le sue curve eccessive. Rihanna arriva nona grazie al suo stile di vita over the top e chiude la Top 10 Candice Swanepoel, altra perla di casa Victoria’s Secret che surclassa così colleghe blasonate come Adriana Lima e Alessandra Ambrosio.

    Foto AP/LaPresse

    520

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonneSofia Vergara
    PIÙ POPOLARI