Silvio Berlusconi: tutte le ragazze dello scandalo Ruby (foto)

da , il

    Da quando Silvio Berlusconi è stato colpito dallo scandalo escort e indagato per le vicende relative al caso Ruby Rubacuori, i quotidiani di mezzo mondo sono impegnati a ricostruire il complesso intreccio di vicende e di donne che sono state accostate al premier, in qualità di donne di compagnia o, ultima novità, di fidanzate. Vediamo chi sono.

    Il centro dell’intera vicenda è senza dubbio Ruby Rubacuori, ragazza marocchina da poco maggiorenne, che avrebbe confessato di essere stata ospite (a che titolo non si capisce bene) a casa di Berlusconi per ben sei volte nell’arco del 2010. A lei è sempre stato accostato anche il nome di Nicole Minetti, igienista del premier successivamente eletta al Consiglio regionale della Lombardia, indagata anche lei insieme ad altri personaggi nel caso Ruby, ma più volte additata a sua volta come amante di Silvio.

    Dell’ultima ora è il coinvolgimento delle gemelle Eleonora e Imma De Vivo, belle napoletane intraviste anche all’Isola dei Famosi, che in un’intercettazione del settembre 2010 avrebbero espresso questi giudizi sul Papi: “L’ho visto un po’ ingrassato, imbruttito, l’anno scorso era più in forma, adesso sta più di la’ che di qua. E’ diventato pure brutto. Deve solo sganciare. Speriamo che sia più generoso. Io non gli regalo un c…”.

    Sempre degli ultimi giorni è stata convocata in tribunale per un interrogatorio Alessandra Sorcinelli, ex letterina che avrebbe beneficiato di due bonifici da 10 mila euro e sarebbe, secondo la procura, una delle più assidue frequentatrici dei festini ad Arcore. Restiamo tra le showgirl, e aggiungiamo alla lista delle Papi girls anche Barbara Guerra, ex concorrente de La Fattoria e parte integrante della scuderia di Lele Mora (anche lui indagato, ricordiamo).

    Per completezza, ricordiamo che nella lista delle “Papi girls”, che risultano essere beneficiarie di erogazioni in denaro, figurano altre giovanissime ragazze: la brasiliana Iris Berardi, Arisleida Espinosa, Elisa Toti, Ioana Visan, Barbara Faggioli e Garcia Polanco Maria Ester. Questo senza voler tornare alla vera origine di tutto lo scandalo, che non è Ruby come molti pensano, ma la napoletana Noemi Letizia, cui si deve anche il nomignolo papi.

    Dopo l’ormai celebre video in cui Silvio Berlusconi nega ogni accusa a suo carico, confessando di essere legato da tempo a livello affettivo con una donna, è iniziato poi inevitabilmente il toto-fidanzata (anche se molti sono scettici sull’esistenza di questa fantomatica ragazza). I nomi spuntano veramente come funghi, a partire dalla stessa Nicole Minetti, come detto.

    In una recente intervista al settimanale Oggi, è spuntata addirittura una ex fidanzata risalente al 2005, quando Berlusconi era ancora sposato. Si chiama Evelina Manna, è attrice ed ex modella, e sentite cosa dice del suo ex: “Il presidente non è come lo stanno descrivendo. Ora vi racconto io il suo lato tenero e romantico. (…) C’è troppa volgarità attorno ad una persona che con le donne non ha il rapporto che si sta descrivendo. (…) Certo, lui ha delle scivolate ogni tanto, ma ha un lato femminile molto profondo, le donne le conosce bene. Posso dirlo perché gli sono stata molto vicina. (…) Quando è stato male c’ero io accanto a lui. E questo crea un’intimità che va al di là della sfera sessuale. E’ più intimo fare la nannina a seggiolina stretti stretti, con la mentina in bocca, che far sesso. (…) Gli piace addormentarsi “a seggiolina”, abbracciati. (Con la mentina) perché a lui piace essere sempre profumato. E’ un gesto di riguardo e affetto verso la donna che dorme con lui”.

    I giornali hanno poi riportato anche il nome di Roberta Pascale, bionda napoletana di 25 anni, ex velina sulle reti private campane e consigliere provinciale nel capoluogo campano. Lei ha prontamente smentito tutto. C’è però un indizio importante: è animatrice del club “Silvio ci manchi”, un nome che pare davvero una dichiarazione d’amore di una fidanzata.

    Foto delle presunte fidanzate di Berlusconi

    Concludiamo con una new entry molto interessante, Darina Pavlova, ex attrice e fotomodella di origine bulgara, trasferitasi negli Stati Uniti dopo la morte del marito, che per la cronaca è stato indagato per essere gestore di capitali malavitosi, con il risultato di essere ucciso da un sicario nel 2003. Oggi Darina è una ricca erditiera, ed è stata vista più volte in compagnia del Presidente del Consiglio. Scommettiamo però che la lista è solo all’inizio, e tutti attendono di scoprire chi è davvero questa fortunata donna fidanzata con Silvio Berlusconi.

    Foto di alcune delle ragazze delle feste ad Arcore

    Ultime in ordine di tempo sono tre ragazze che hanno partecipato ai famosi festini, ovvero Roberta Bonasia e Ambra Battilana, due belle Miss che Emilio Fede avrebbe definito “perfette”. E’ soprattutto sulla prima che si concentrano i sospetti. Infermiera in aspettativa, compare spesso nelle intercettazioni, anche se lei nega persino di conoscere il premier. Di lei la Minetti avrebbe però detto durante un’intercettazione telefonica: “Secondo me lui è innamorato… Ha perso la testa di brutto. Sono due settimane che sono insieme mattino, pomeriggio e sera… Ha detto che è la sua fidanzata… Lei poi secondo me è una intelligente, molto furba, si è laureata in infermieristica ti dico… Secondo me è avanti”.