Sara Sampaio, dal Portogallo agli angeli di Victoria’s Secret [FOTO & VIDEO]

da , il

    Il Portogallo è un Paese dal fascino particolare, da sempre molto amato dalla popolazione maschile nostrana. Da oggi gli italiani hanno un motivo in più per guardare con favore alle coste atlantiche, e quel motivo è Sara Sampaio, modella lusitana dalla bellezza accecante. Ancora poco conosciuta rispetto a colleghe anche meno ‘dotate’, Sara Sampaio si sta facendo strada nell’affollato mondo delle passerelle a colpi di servizi fotografici ad alto tasso di sensualità. Una gemma di questo valore non poteva sfuggire al sempre vigile occhio degli scout di Victoria’s Secret.

    Detto fatto, eccoci qui a raccontare l’esordio della modella portoghese classe 1991 come angelo di Victoria’s Secret, parte di quel sempre più vasto gruppo di supermodelle adorate dal pubblico maschile di mezzo mondo. Apparire accanto a nomi del calibro di Miranda Kerr, Alessandra Ambrosio, Adriana Lima, Candice Swanepoel ed Erin Heatherton, le ‘veterane’ del marchio di intimo, è sinonimo di carriera in ascesa, ma per Sara Sampaio non si tratta della prima esperienza di grande importanza. Anzi, possiamo dire che il suo lancio definitivo è avvenuto proprio per merito di un’azienda italiana.

    Dobbiamo tornare indietro all’estate 2012, quando Sara Sampaio, allora praticamente sconosciuta, viene scelta da Calzedonia come testimonial della collezione di costumi da bagno. Tra palme ondeggianti ed esotiche spiagge di Cuba, la modella ha posato per gli scatti del catalogo del brand e, soprattutto, per una serie di spot televisivi passanti in televisione e subito diventati cult in rete. Tutti si sono chiesti chi fosse quella ragazza dal fisico perfetto (81-59-87, per la cronaca), e il successo è stato tale che l’azienda ha voluto replicare in autunno con la pubblicità della nuova linea di intimo, che ha fatto risaltare ancor più il suo fascino.

    Dalla penisola, Sara Sampaio è partita alla conquista del mondo, arrivando fino alla scuderia di Victoria’s Secret, che l’ha affiancata alle sue modelle di punta insieme ad altre due debuttanti di lusso come Magdalena Frackowiak e Martha Hunt (di cui parleremo presto su questi lidi). Inutile dire che, tempo pochi giorni, e le foto di Sara Sampaio in intimo Victoria’s Secret hanno fatto il giro di Internet, incoronando la lusitana come prima grande sorpresa di questo 2013. E se il buongiorno si vede dal mattimo, questo sarà l’ennesimo anno da favola per tutti gli amanti di modelle e belle donne in generale.