Sanremo 2016: tutte le donne protagoniste del Festival [FOTO]

Sanremo 2016: tutte le donne protagoniste del Festival [FOTO]
da in Donne, Sanremo
Ultimo aggiornamento:

    E’ ora di iniziare: siete pronti a gustarvi Sanremo 2016 e tutte le donne protagoniste del Festival? Da sempre, è uno degli eventi più importanti della musica italiana, nonostante le critiche, anche feroci e talvolta insensate, non tardino mai ad arrivare. Il connubio Sanremo-donne (se sono belle ancor di più) ha sempre fatto centro. Del resto il Festival, si sa, non è soltanto un evento musicale, è un appuntamento con le tradizioni, la moda, il gossip, la realtà di tutti i giorni e le sue problematiche, la solidarietà e tanto altro ancora. Siete pronti a scoprire tutte le donne di Sanremo 2016? Seguiteci!

    Ormai è tutto pronto: le vallette saranno Virginia Raffaele e Madalina Ghenea, mentre Gabriel Garko sarà il valletto della 66esima edizione del Festival.

    Madalina Ghenea, di origini romene, ha iniziato la sua carriera come modella e si è fatta conoscere nel piccolo schermo, grazie a uno spot televisivo con Raoul Bova e Teresa Mannino. Dopo la partecipazione a Ballando con le stelle, è passata al grande schermo con i Soliti Idioti e Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino, pellicole che le hanno regalato la vera fama. Dal 9 febbraio, vi farà compagnia per tutte le serate del Festival.

    L’altro posto di valletta se l’è conquistato Virginia Raffaele, un concentrato di sorrisi e ironia racchiusi in un corpo davvero niente male. Attrice, comica, imitatrice e conduttrice televisiva italiana, è diventata celebre per le sue imitazioni: irresistibili quelle di Belen Rodriguez, Ornella Vanoni e Nicole Minetti.

    Ma al Festival di Sanremo le donne attese sono moltissime, a partire dalle ospiti: è previsto l’arrivo di Nicole Kidman, la meravigliosa attrice, e di Cristina d’Avena, la cantante di sigle di cartoni animati, più amata dagli italiani.

    E poi ci sono ovviamente le cantanti in gara. Tra i big, molto apprezzato è stato il ritorno (dopo l’ultima partecipazione nel 2011) di una veterana del palco dell’Ariston, nonché della musica italiana, Patty Pravo.

    Noemi, con la sua immancabile chioma rosso fuoco, si presenta con una canzone intitolata ‘La borsa di una donna’, mentre l’ex valletta di Sanremo 2015, Arisa torna tra i concorrenti con il pezzo ‘Guardando il cielo’.

    Annalisa, voce e volto delicato, partorito dall’utero mediatico di Maria de Filippi, si presenta con ‘Il diluvio universale’. Torna anche la figlia di Zucchero, Irene Fornaciari, con ‘Blu’; mentre la grintosissima Dolcenera presenta la sua ‘Ora o mai più’. Infine, l’ultima quota rosa dei big a salire sul palco dell’Ariston è Francesca Michielin con ‘Nessun grado di separazione’.

    Le donne pullulano anche tra gli nuove proposte: Cecile canterà N.E.G.R.A., la giovane, acqua e sapone Chiara dello Iacovo porterà ‘Introverso’, mentre Miele, cantautrice siciliana in erba, presenterà il pezzo ‘Mentre ti parlo’.

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonneSanremo Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24/02/2016 16:22
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI