Rihanna senza veli in una vasca per Stay: video ufficiale

Rihanna senza veli in una vasca per Stay: video ufficiale
da in Donne, Rihanna
Ultimo aggiornamento:

    Rihanna senza ripensamenti continua a puntare tutto sul suo sex appeal. La scelta pare evidente dal video ufficiale del nuovo singolo Stay, sbarcato su YouTube proprio oggi dopo la presentazione del brano alla serata dei Grammy Awards 2013. La cantante delle Barbados dimostra di essersi trasformata da semplice artista a maga del marketing, bucando lo schermo con un video a costo zero in cui non fa altro che mostrarsi senza veli in una vasca da bagno, intenta a cantare in pose languide. Basterà per l’ennesimo successo?

    Da un punto di vista commerciale il brano Stay non avrà vita facile, visto che arriva come secondo estratto da Unapologetic, settimo album in studio di Rihanna. Fin qui tutto normale, non fosse che il primo singolo porta il titolo di Diamonds, vero e proprio tormentone campione di incassi, tanto da arrivare al primo posto nella classifica americana Billboard Hot 100, dodicesima volta che un pezzo della cantante arriva alla numero uno negli Stati Uniti. Bissare il successo non sarà certo facile, ma intanto ancora prima di ascoltare il brano gli utenti in rete hanno già trasformato Stay in un piccolo caso.

    Merito, come detto, del video ufficiale comparso da qualche ora in rete, pensato con furbizia per coprire lo scarso appeal di una ballata in una rotazione radio dominata da brani ben più movimentati. Sì, perché la canzone scritta e interpretata in coppia con il produttore Mikky Ekko null’altro è se non una delicata ballata essenziale e malinconica. Questo il feeling che viene ripreso anche dal video, in cui Rihanna può fare sfoggio di una forma fisica perfetta, già ammirata da milioni di uomini sul finire del 2012 grazie alle foto ‘rubate’ dalla sua vacanza alle Barbados, in cui si mostrava senza veli in albergo.

    La sua è diventata non solo una mania, ma una precisa scelta di marketing, come dicevamo, e non è un caso che anche la copertina di Unapologetic ci mostri una Rihanna coperta di soli tatuaggi e scritte sovraimpresse. La provocazione è sempre stata parte del Dna di questa artista eletta donna dell’anno da GQ, ma i più maligni sostengono che questa insistenza sul nudo serva oggi a coprire un livello qualitativo della musica piuttosto basso. Lasciamo a voi decidere i meriti artistici, per quanto ci riguarda il video ufficiale di Stay ci ripaga in pieno della banalità eventuale del brano.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonneRihanna Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 17:34
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI