Ragazze tatuate dalla testa ai piedi

Ragazze tatuate dalla testa ai piedi
da in Donne

    Le ragazze tatuate dalla testa ai piedi sono la dimostrazione perfetta di come cambiano i tempi: neanche tanti anni fa il tatuaggio era visto come simbolo tipicamente maschile, sfoggiato perlopiù da personaggi poco raccomandabili, motociclisti e rissaioli di professione. Poi il tattoo è diventato di gran moda e anche le donne si sono fatte contagiare: come cantava Elio, una ragazza vedeva l’amica che sfoggiava un tatuaggio e lo faceva anche lei. Qualcuna, però, si è fatta prendere la mano ed ha esagerato, riempiendo tutto (o quasi) il corpo di disegni a inchiostro. Ma una donna con il corpo tatuato è ancora bella?

    La domanda da un milione di dollari. Ovviamente si tratta di opinioni del tutto personali. La popolazione maschile si divide in schieramenti netti quando si tratta di donne e tatuaggi: da un lato troviamo quelli che apprezzano le donne tatuate, a patto che si tratti di un bel disegno, posizionato strategicamente e non troppo grande; dall’altro troviamo chi l’inchiostro proprio non lo può vedere e considera il tatuaggio come un deturpamento di bellezze naturali. E le donne tatuate dalla testa ai piedi che fine fanno? Loro appartengono a una nicchia di intenditori, che le vedono come una tela umana su cui è stata dipinta un’opera d’arte.

    A dire il vero non sono molte le donne che decidono di coprirsi da un secondo strato di pelle inchiostrata.

    Le meno audaci in vena di sperimentazione ci provano con il body painting, la pittura sul corpo con una data di scadenza. Altre si fermano a metà strada, accettando il tattoo invasivo ma solo in zone poco esposte (la schiena, ad esempio). Altre ancora, le più coraggiose, hanno una passione tale da volersi trasformare in quadri viventi. C’è chi dice che una donna arrivata a questo stadio è comunque molto bella e (a modo suo) sexy e provocante. Qual è la verità? Giudicate voi, dando uno sguardo alla nostra galleria fotografica di donne molto tatuate.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI