Ragazze acqua e sapone o truccate? Cosa preferiscono gli uomini?

Ragazze acqua e sapone o truccate? Cosa preferiscono gli uomini?
da in Donne

    Gli uomini preferiscono le ragazze acqua e sapone o truccate? Torna di gran moda l’eterna sfida tra donne che indossano la maschera da seduzione e donne che preferiscono puntare tutto sul loro aspetto più genuino. Stabilire cosa è meglio in senso oggettivo è impossibile, perché qui entriamo nel campo dei gusti personali: ci sono uomini che non notano neanche una ragazza se non ha un bel trucco a incorniciare il viso e ci sono uomini che pensano che il make-up non faccia altro che deturpare la bellezza naturale. Dove sta la verità? Come sempre, probabilmente, la scelta giusta è nel mezzo.

    Se è vero che esistono ragazze che risultano bellissime e attraenti anche quando non sono truccate, bisogna ammettere che si tratta pur sempre di eccezioni. Un trucco non esagerato e curato nei dettagli non può che esaltare i tratti del viso di una donna, accentuando le qualità migliori e nascondendo i piccoli difetti. Quando è realizzato ad arte, il trucco diventa un’arma di seduzione senza pari, in grado di trasformare anche un brutto anatroccolo in uno splendido cigno. Il problema, semmai, è che quando si creano aspettative troppo elevate, disattese poi dalla realtà. Ovvero, il trucco prima o poi bisogna toglierlo e non c’è niente di peggio, per un uomo, di svegliarsi la mattina e scoprire che quella accanto a lui e una persona del tutto diversa. Il rovescio della medaglia è proprio questo: molto spesso sotto il trucco si nasconde un viso completamente diverso.

    E spesso deludente. Avete mai ‘ammirato’ le celebrità senza trucco? Allora sapete di cosa stiamo parlando.

    Diverso non significa per forza brutto ma, e lo si nota con evidenza quando si parla di modelle, il trucco può agire come una sorta di Photoshop analogico, che occulta la verità. Quante volte vi siete imbattuti in foto di modelle famose senza trucco e avete pensato che, tutto sommato, non erano poi così belle? Ogni uomo, allora, deve effettuare una scelta di campo: ammirare la bellezza di una ragazza truccata ben consapevole che si tratta di un artificio oppure rinunciare a ogni sovrastruttura e accettare che tutte le donne hanno piccoli difetti e imperfezioni. Persino una top model come Alessandra Ambrosio, se le togli l’eyeliner e il resto, si trasforma per magia in una ragazza come se ne incontrano tante in giro. La differenza, allora, la fa l’armonia del complesso: un bel viso, un corpo equilibrato, un bel sorriso.

    In conclusione trucco sì o trucco no? Un look acqua e sapone poche possono permetterselo e, inoltre, non sempre è indice di genuinità ma può anche indicare scarsa propensione a prendersi cura di sé. D’altra parte un trucco eccessivo può anche trasformarsi in una menzogna inaccettabile. A voi la decisione finale.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI