Speciale Natale

Passion, amore lesbo nel film di Brian De Palma a Venezia 2012 [FOTO & VIDEO]

Passion, amore lesbo nel film di Brian De Palma a Venezia 2012 [FOTO & VIDEO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Quando un regista del calibro di Brian De Palma arriva al Lido con un nuovo film, le emozioni sono assicurate. Passion, thriller erotico che sarà presentato alla 69esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, promette scandalo come nella migliore tradizione del regista, che già in passato aveva dimostrato di saper flirtare con il Leone della laguna. Amore lesbo, trama intricata e grandi attrici sono gli ingredienti utilizzati dal regista per costruire una grande opera.

    Opera che, peraltro, non nasce da un soggetto originale, visto che Passion è in realtà il remake di Crime d’amour, film francese del 2010 diretto da Alain Corneau, che vedeva protagoniste Ludivine Sagnier e Kristin Scott Thomas. La coppia è stata qui sostituita dalle conturbanti Rachel McAdams e Noomi Rapace (la protagonista della trasposizione della Millennium Trilogy di Stieg Larsson in versione svedese). Passion è un thriller ad alto tasso erotico, sulla scia di Omicidio a Luci Rosse e Femme Fatale.

    Venezia e Brian De Palma hanno un rapporto molto speciale, sfociato nel 2007 nel Leone d’argento per Redacted, film sulla Guerra in Iraq di una durezza quasi insostenibile, che racconta la storia realmente accaduta dello stupro e uccisione di una ragazza irakena da parte di un gruppo di soldati a stelle e strisce. Riuscirà il regista a confermarsi protagonista anche nel 2012, pur presentando un remake? Le carte in regola ci sono tutte.

    Passion racconta il rapporto morboso tra Christine ed Isabelle, due donne molto diverse che lavorano insieme e intrattengono una relazione molto particolare, tra seduzione e manipolazione. Isabelle vuole rubare le idee a Christine, che è la sua superiore, ma la tensione tra le due scoppia quando Isabelle decide di andare a letto con uno degli amanti di Christine. De Palma parla di “una caccia all’assassino, un giallo solido che si riallaccia ai miei film ’70″, che punta molto sulla tensione sessuale tra le due attrici, che nel film originale era solo accennata.

    Inutile dire che, fin dalle prime immagini, la coppia Rachel McAdams – Noomi Rapace stuzzica la fantasia del pubblico maschile. Staremo a vedere il verdetto del pubblico della Mostra di Venezia, intanto ci godiamo il trailer e le foto di Passion di Brian De Palma.

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI