Speciale Natale

Paola Torrente, la curvy che ha conquistato (quasi) tutti a Miss Italia 2016 [FOTO]

Paola Torrente, la curvy che ha conquistato (quasi) tutti a Miss Italia 2016 [FOTO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Anche quest’anno Miss Italia 2016 si è conclusa e questa volta, a incendiare le critiche, è stata Paola Torrente, la Miss Curvy che si è piazzata (contro ogni previsione) al secondo posto. Ebbene, proprio perché una taglia 46 è approdata in finale, una fetta di mondo sembra essersi indignata. Eppure, al di là dei centimetri, la Torrente ha un viso da far girar la testa e delle forme davvero mozzaffiato. Infatti, esiste (fortunatamente) anche l’altra fetta, quella di coloro che da troppo tempo erano stanchi di veder partecipare e vincere a Miss Italia ragazze dal fisico troppo filiforme e oggi esultano per il risultato ottenuto da una ragazza formosa. Ma scopriamo chi è nella vita Paola Torrente.

    Alla fine, a conquistare la corona di Miss Italia è stata la toscana Rachele Risaliti, tuttavia la vincitrice morale è senza dubbio Paola Torrente: 1.80 di bellezza giunonica e un viso d’altri tempi, un mix tipicamente mediterraneo, che forse da troppo tempo non eravamo più abituati a vedere nei concorsi di bellezza.

    Paola ha 22 anni, campana di Angri (Salerno), ha un diploma di liceo scientifico e sta studiando per diventare ingegnere, tuttavia il suo sogno nel cassetto è quello di poter lavorare nel mondo della moda Curvy. E considerato il suo secondo posto a Miss Italia (ecco qui le 40 finaliste), la kermesse televisiva più seguita dagli italiani, nonché la più rigida e selettiva, è certamente un ottimo inizio! La Torrente è riuscita a sovvertire le regole, rimescolare i numeri delle taglie, facendo a sorpresa approdare in finale una 46: un fatto mai successo prima, che di certo rimarrà nella storia di questo programma.

    La rivoluzionaria Miss Curvy, nella vita, ha anche diversi hobby, tra cui il canto e la musica in generale, ma quando le chiedono cosa vede nel suo futuro, ha le idee ben chiare: una solida famiglia e qualche figlio. Per ora si accontenta di essere fidanzata (da diversi anni).

    I tempi cambiano, così come i modi di pensare e di vivere la vita, con essi si evolvono anche i canoni di bellezza: ci troviamo davvero dinanzi a un cambio epocale? Intanto, come ha dichiarato Francesco Facchinetti, conduttore del programma, è importante andare avanti su questa strada: ‘Miss Italia deve lanciare un messaggio ben preciso che la bellezza non si giudica in base alla taglia.

    Da questa svolta decretata cinque anni fa, il concorso non deve tornare indietro’.

    Solo il tempo ci potrà raccontare la verità…nel frattempo voi godetevi le foto più belle di Paola Torrente, quelle che abbiamo selezionato per voi e che trovate nella fotogallery qui sopra.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI