NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Olivia Culpo, Miss Universo 2012 viene dagli Stati Uniti [FOTO & VIDEO]

Olivia Culpo, Miss Universo 2012 viene dagli Stati Uniti [FOTO & VIDEO]
da in Donne, Miss Universo

    La corona di Miss Universo torna negli Stati Uniti grazie a Olivia Culpo, una ragazza di chiare origini italiane. La 20enne del Rhode Island è stata incoronata Miss Universo 2012, battendo la concorrenza delle altre 88 finaliste provenienti dai quattro angoli della Terra. Si tratta di un successo dal sapore storico per gli States, che non vedevano una propria rappresentante sul trono addirittura dal 1997, quando a vincere fu Brook Lee.

    Olivia Culpo non è una presenza inedita su QNM: i più attenti ricorderanno che avevamo parlato di lei lo scorso giugno, quando venne incoronata Miss USA 2012, seconda miss consecutiva dalle discendenze italiane dopo Alyssa Campanella. Il made in Italy trionfa anche nel settore della bellezza, questa non è certo una novità, ma vedere Olivia Culpo con la fascia di più bella dell’universo è motivo di orgoglio anche per noi, visto anche che lei non ha mai fatto mistero della sua passione per lo stivale e per la lingua italiana, che l’hanno portata più volte a Milano per motivi di studio.

    Ma chi è Olivia Culpo? Come detto, ha da poco compiuto 20 anni e vive a Cranston, nel Rhode Island. Fin da piccola ha coltivato le sue due più grandi passioni, l’italiano e la musica: della prima abbiamo già detto, ma anche per la seconda si tratta di una questione genetica. Olivia è cresciuta infatti in una famiglia di musicisti ed ha cominciato a suonare il violoncello fin da piccola, entrando nella Rhode Island Philharmonic Youth Orchestra, nella Philharmonic Chamber Ensemble, nella Bay View Orchestra e infine nella Rhode Island All-State Orchestra.

    Ex bambina bassa e paffuta, come si è definita durante le interviste di Miss USA, ora Olivia Culpo è sbocciata in uno splendido fiore, in grado di battere la concorrenza agguerrita delle miss del Sud America e dell’Est Europa. Per la cronaca il podio di Miss Universo 2012 nella finale di Las Vegas è stato completato da Miss Filippine Janine Tugonon, e Miss Venezuela Irene Sofia Esser Quintero.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonneMiss Universo
    PIÙ POPOLARI