Speciale Natale

Non è la Rai: che fine hanno fatto le ragazze del cast?

Non è la Rai: che fine hanno fatto le ragazze del cast?
da in Donne

    Ricordate Non è la Rai? Che fine hanno fatto tutte le ragazze del cast? Il mitico programma di Gianni Boncompagni, approdato in Tv 25 anni fa (su Canale 5 e Italia 1), è rimasto ancorato al cuore di molti di noi: in quegli anni, orde di ragazzine bramavano di entrare a far parte di quell‘immenso gineceo mediatico, mentre flotte di ragazzini, in preda all’esplosione ormonale, sognavano ogni notte di potersi fidanzare con almeno una di loro. Una vera e propria generazione di Lolita: alcune di loro si sono trasformate in attrici affermate o showgirl famose, altre invece, sono rimaste con un pugno di ricordi in mano. Siete curiosi di rivedere le bellezze di Non è la Rai e scoprire chi sono e come sono oggi?

    Iniziamo il nostro viaggio nell’universo di Non è la Rai, parlando della sua regina, Ambra Angiolini, la ‘pupilla’ di Boncompagni, che subito si è guadagnata un posto privilegiato all’interno del format: auricolari in collegamento diretto con la regia, canzoni personalizzate e siparietti esclusivi. Ambra, negli anni successivi, ha fatto la cantante, la conduttrice di programmi tv, per poi affermarsi come attrice. E la sua prima esperienza sul grande schermo non è stata certo di second’ordine: ha recitato infatti nel film di Ferzan Özpetek, ‘Saturno Contro’.

    Anche Laura Freddi, 5 anni in più di Ambra, si è distinta subito a Non è la Rai per la sua bellezza esplosiva: grazie al suo corpo mozzafiato e alla sua fluente chioma bionda, si è guadagnata uno spazietto tutto per sé in cui ‘ballava da sola’. Dopo Non è la Rai è finita sull’ambitissimo bancone di Striscia la Notizia come velina (scoprile tutte qui). Oggi Laura continua a essere una super donna sexy e a lavorare qua e là, in vari programmi televisivi.

    Anche Miriana Trevisan non era delle più giovani nel cast di Non è la Rai, ma ha sempre catturato l’attenzione per la sua bellezza mediterranea. Poi è passata al bancone di Striscia, alla Corrida, Pressing e a La ruota della fortuna.

    Un’altra bellezza non troppo giovane per l’età media del programma, era Antonella Elia, che col suo caschetto dorato, era famosa per il suo atteggiamento tra l’ingenuo e l’ironico. Negli anni è diventata la valletta per antonomasia: ha lavorato alla Corrida, a Pressing, a La ruota della Fortuna, per poi approdare e vincere l’Isola dei Famosi 9. Oggi dice di avere un solo rimpianto: non avere avuto figli.

    Un’altra bellezza sensuale e intrigante del programma è stata Yvonne Sciò, una ragazzina tutto pepe, a cui era impossibile resistere.

    Successivamente si è destreggiata tra passerelle e grande schermo: indimenticabile nel film ‘Stasera a casa di Alice’.

    Dal palco di Non è la Rai è passata persino Claudia Gerini, una delle migliori attrici che il cinema italiano possa vantare. Già allora si capiva che il suo futuro sarebbe stato nel mondo dello spettacolo e il tempo le ha dato ragione. Dalla commedia esilarante ‘Viaggi di nozze’ con Verdone a ‘Non ti muovere’ di Castellitto, Claudia Gerini è un concentrato esplosivo di bravura e bellezza.

    Ma Non è la Rai non è stata clemente con tutte le sue ragazze: pensiamo ad esempio a Pamela Petrarolo, detta The Voice, dopo il programma è diventata una meteora. Se non fosse stato per il ‘buon cuore’ di Barbara D’Urso che dapprima l’ha arruolata nel cast del reality La Fattoria 2 e poi l’ha portata da Domenica a Pomeriggio Cinque, chi si ricorderebbe oggi di lei?

    Infine anche Ilaria Galasso, la biondina super skinny con la frangetta, non è stata accompagnata da una buona stella: finite le registrazioni di Non è la Rai, ha avuto un aneurisma, che l’ha portata per lungo tempo lontana dai riflettori. Negli anni è stata ospitata qua e là in qualche programma, mentre lo scorso anno è diventata mamma per la seconda volta.

    Vi è venuta nostalgia di Non è la Rai? Cosa state aspettando, guardate la fotogallery delle ragazze (qui sopra) per scoprire come sono oggi!

    731

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI