NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ninfomane da 200 uomini all’anno: amarcord per Cronaca Vera

Ninfomane da 200 uomini all’anno: amarcord per Cronaca Vera
da in Donne
    Ninfomane da 200 uomini all’anno: amarcord per Cronaca Vera

    Internet è un pozzo senza fondo dal quale possono uscire perle che tutti ritenevano ormai dimenticate. La voglia di amarcord è forte tra gli internauti, anche e soprattutto per quegli oggetti cult che appartengono a un’era pre-digitale, quando una donna mezza nuda in copertina rappresentava il massimo del progresso. E nessuno meglio di Cronaca Vera ha rappresentato (e continua a rappresentare) la voglia di storie assurde da tutto il mondo. Volete un esempio? Ecco la ninfomane da 200 uomini.

    Se non sapete cos’è Cronaca Vera vuol dire che non avete mai passato ore nelle sale d’attesa di barbieri e centri benessere di infima qualità. Si tratta di una rivista storica, esempio più unico che raro nell’editoria italiana. E’ un settimanale fondato nel 1969 e specializzato in cronaca nera e notizie di costume, rivolto ad un pubblico popolare, animato da un sano spirito sensazionalistico e graziato sempre da titoli in copertina che definire mitici è riduttivo. La storia della signora ninfomane rappresenta un fulgido esempio.

    “Dopo un incidente in tram da un giorno all’altro è diventata ninfomane. 200 uomini in un anno. Ha chiesto 300 milioni di danni all’azienda tranviaria”. Questo è il titolo completo che campeggia in copertina sul numero 30 dell’aprile 1970. Come mai parlarne ora? Perché dopo oltre 40 anni questa storica copertina rappresenta ancora un oggetto di culto su Internet. Anzi, proprio in questi giorni il buzz sulla “ninfomane per caso” è diventato davvero intenso.

    L’immagine della classica donna seminuda ad accompagnare lo strillo sta facendo incetta di condivisioni, e noi non potevamo esimerci dal celebrare un pezzo di cultura italiana. Un unico dubbio ci assale, e speriamo che qualche lettore potrà porre rimedio: com’è finita poi la controversia tra la ninfomane e l’azienda trasporti? Ma soprattutto, quante altre vittime avrà fatto la donna in tutti questi anni?

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
    PIÙ POPOLARI