Speciale Natale

MTV Music Awards 2016: le artiste presenti sul palco a Firenze [FOTO]

MTV Music Awards 2016: le artiste presenti sul palco a Firenze [FOTO]
da in Donne

    Schiaritosi finalmente il cielo plumbeo di Firenze, hanno potuto prendere il via gli MTV Music Awards 2016. Le artiste che si sono esibite sul palco sono le più apprezzate dal pubblico italiano: la splendida Alessandra Amoroso, Annalisa, Francesca Michielin, l’eclettica Elisa e la vulcanica Emma Marrone. Tra canzoni, sorrisi, pianti d’emozione e purtroppo anche un inaspettato sputo in telecamera (quello di Stash dei The Kolors), anche l’edizione degli MTV Music Awards 2016 si è conclusa. Scopriamo com’è andata sul palco del Parco delle Cascine di Firenze e quali sono state le dichiarazioni delle artiste subito dopo le loro esibizioni.

    Ad aprire gli MTV Music Awards 2016 è stata Emma Marrone (scopritela qui in bikini esplosivo), la vincitrice dell’ambito premio Best Italian Female, con la sua ‘Il paradiso non esiste’. Subito dopo, in sala stampa ha dichiarato entusiasta: ‘Cerco di fare sempre il mio meglio, nonostante i miei limiti. E ne ho tantissimi. Sul palco è dove mi esprimo al massimo, per me è un dare e ricevere continuo con il mio pubblico. La musica stessa è un dare e ricevere’ e poi ha concluso confessando che non vede l’ora di tornare sul palco, in tour.

    Poi è la volta di Alessandra Amoroso, una delle cantanti italiane più belle: creatura nata dell’utero mediatico di Maria De Filippi, sta vivendo un periodo d’oro, tra la promozione in Sud America e il lancio del nuovo tour. Sul palco di MTV ha cantato ‘Vivere a colori’, un nuovo pezzo che esprime tutte le nuove sonorità contenute nel nuovo album.

    C’è anche Annalisa, un altro dei talenti sbocciato nella palestra di Amici, che da cinque anni ormai, ama promuovere la sua musica su MTV: questa volta ha presentato il suo nuovo singolo ‘Se avessi un cuore’. E’ una giovane super produttiva, che, confessa, non va in vacanza da cinque anni e ancora non è arrivato il momento: nella sua testa le idee non smettono mai di generarsi.

    Agli MTV Music Awards ha partecipato anche Francesca Michielin, che ha presentato ai suoi fan il nuovo singolo ‘Un cuore in due’. A proposito del suo tour ha dichiarato: ‘Partirà a ottobre e mi vedrà sul palco questa volta, dopo l’esperienza in solitaria del precedente, con tutti i miei musicisti’.

    Ultima, non certo per importanza a salire sul palco è Elisa, che si è presentata rigorosametne scalza.

    Ha cantato il suo ultimo singolo ‘Love Me Forever’, dalle interessanti sonorità innovative. Elisa è un vulcano di talento, custodito in una torre di timidezza, caratteristica che ormai anche i suoi fan hanno imparato a conoscere e apprezzare. A tal proposito, ha confessato: ‘Sono sempre stata timida, ma a quarant’anni o te ne fai una ragione o son problemi. In vent’anni di carriera sono cambiata tanto, ho imparato a gestire meglio i miei silenzi. Amici mi ha aiutato a mostrare quei lati di me fino a quel momento invisibili per il pubblico’.

    575

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI