Modella a 60 anni e ne dimostra 40. E’ Yasmina Rossi

Modella a 60 anni e ne dimostra 40. E’ Yasmina Rossi
da in Donne

    Yasmina Rossi è una forza della natura. Top model affermata e conosciuta a livello internazionale, sfoggia i suoi 60 anni con energia e allegria, esibendo la sua bellezza da capogiro con un fisico tonico che mostra quanto sta in forma. Le sue origini sono in Francia ma Yasmina ha trascorso una buona parte di vita in Corsica e ora vive in California, baciata dal sole di Malibu. Tutti si chiedono quale sia il segreto di questa straordinaria bellezza senza età, e a noi non resta che andare a conoscere meglio questa nonnetta che ha veramente tanto da dire e dare, molto più di tante giovanissime che sembrano davvero ancora troppo acerbe o insipide.


    LEGGI ANCHE—>SPLENDIDE DONNE CON PIU’ DI 40 ANNI

    Yasmina è una donna che ribalta il concetto di ”anzianità”. Quante sessantenni conosciamo che appaiono cadenti e decrepite, sformate nella linea e ricoperte di rughe? Tante, lo so, e non c’è da meravigliarsi, perché in genere la ”gente comune” lavora duro e si consuma, e non ha la possibilità di sottoporsi a trattamenti estetici costosi e cose simili. Come fece anche la vecchietta settantenne Apasra Hongsakula, la modella ha quindi rivelato alcuni dei suoi trucchi usati per mantenere giovane il suo aspetto, piccoli accorgimenti che davvero tutti possono seguire.

    Sono più felice e mi sento più bella ora rispetto a quando avevo 20 anni”, ha raccontato Yasmina, che per mantenersi in forma segue alcuni piccoli accorgimenti, partendo dalla cura del corpo, della pelle e dei capelli. Quindi ci tiene a precisare che usa rimedi naturali al posto delle medicine, mangia cibo biologico praticamente da sempre, fin da quando non era ancora di moda (un avocado al giorno è sicuro), fa esercizio fisico ma senza affaticarsi troppo, e usa olio di colza per nutrire i suoi capelli.

    Non c’è nessun segreto (di bellezza, ndr). Mangio carne e pesce biologici sin da prima di diventare una modella, curo i capelli con l’olio di colza e una volta a settimana faccio uno scrub con olio d’oliva e zucchero”. E pare che sia proprio un ottimo mix dato che il risultato si vede e possiamo ammirarlo.

    La sua carriera è iniziata tardi rispetto alle colleghe, in un’età in cui in genere ci si ritira: aveva già 29 anni quando ha cominciato a fare l’indossatrice per marchi come Yves Saint Laurent, Hermes e Jil Sander. Il vero successo è arrivato a 45 anni, quando è volata a New York per alcune collaborazioni con Macy’s, AT&T e Mastercard, fino al suo ritorno in Europa per fare la modella a tempo pieno per Mark & Spencers. Oggi, nonostante i 60 anni suonati, continua a lavorare per diversi marchi internazionali.

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI