Miss Universo 2017: Demi-Leigh Nel-Peters è la vincitrice

Demi-Leigh Nel-Peters è la vincitrice di Miss Universo 2017, la seconda sudafricana della storia a ricevere l'ambita corona del concorso di bellezza. Classe 1995, si è appena laureata in economia ed è molto legata alla sua famiglia. Conosciamo meglio la più bella del mondo e scopriamo chi a Miss Universo 2017 è stata la concorrente italiana.

da , il

    Miss Universo 2017: Demi-Leigh Nel-Peters è la vincitrice di questa edizione, fra le più affollate di sempre. Infatti, la bella sudafricana è riuscita a trappare il titolo alle altre 89 concorrenti, tutte bellissime, fra le quali spicca anche l’aspirante Miss Universo 2017 Maria Polverino, concorrente italiana. E’ la seconda volta che una ragazza sudafricana si aggiudica la Mikimoto Crown: prima di lei c’era stata Margaret Gardiner, Miss Universo 1978.

    Chi è Demi-Leigh Nel-Peters, Miss Universo 2017

    Ma scopriamo qualcosa in più su Miss Universo 2017, ovvero chi è Demi-Leigh Nel-Peters. La più bella del mondo è nata il 28 giugno 1995 a Sedgefield, nel Western Cape: ha quindi 22 anni. Da poco si è laureata in economia, anche se la sua passione resta quella legata al mondo della moda, passione che l’ha spinta a partecipare al concorso di Miss Universo 2017.

    Demi-Leigh Nel-Peters è molto legata alla sua famiglia, ai suoi “4 genitori”, così come sostiene simpaticamente quando fa riferimento alle seconde nozze di mamma e papà con altre persone, dopo il divorzio. Una famiglia molto unita, quindi, e non ci stupisce il fatto che la nuova Miss Universo 2017 prenda come fonte di ispirazione la sua sorellastra disabile, alla quale è profondamente legata. Dopo essere stata aggredita ad Hyde Park, ha ideato una forma di autodifesa pensata esclusivamente per le donne.

    L’incoronazione a Las Vegas

    Let’s welcome #MissUniverse 2017 Demi-Leigh Nel-Peters from South Africa to the sisterhood!

    A post shared by Miss Universe (@missuniverse) on

    L’incoronazione di Miss Universo 2017 si è tenuta al Planet Hollywood di Las Vegas, alla fine della classica kermesse del concorso. Al secondo posto si è piazzata la colombiana Laura Gonzalez; al terzo Miss Giamaica, Davina Bennett.

    Grazie alla vittoria a Miss Universo 2017, Demi-Leigh Nel-Peters avrà uno stipendio annuale, un appartamento di lusso a New York tutto per sé e una serie infinita di premi e benefit per tutta la durata del suo “regno”.

    Miss Universo 2017, la concorrente italiana

    Prelims✔️ My wonderful dress by @balestra_roma ❤️ THANKYOU VERY MUCH! #missuniverseitaly2017 #missuniverso #preliminari #smiling

    A post shared by Maria Miriam Polverino (@miriam.polverino) on

    A Miss Universo 2017, la concorrente italiana è stata Maria Polverino, 25enne nata e cresciuta a Napoli, che lavora già nel mondo della moda. Ha una sorella più piccola che adora. Nel tempo libero ama viaggiare.

    Nelle passate edizioni ci sono state diverse rappresentanti italiane a Miss Universo, ma nessuna si è mai aggiudicata la corona. Ad arrivarci più vicino sono state Roberta Capua e Daniela Bianchi, arrivate seconde rispettivamente nel 1987 e nel 1960.