Miss Universo 2011, USA favorita: sfilata in bikini (foto e video)

da , il

    Finalmente siamo alla resa dei conti: mentre all’interno dello stivale tutti gli sguardi sono puntati verso la finale di Miss Italia 2011 ormai prossima, a San Paolo in Brasile sta per avere luogo l’appuntamento più importante per chi ama (e chi partecipa) ai concorsi di bellezza. Stiamo parlando di Miss Universo, ovviamente.

    Meno di 24 ore e sapremo quale nazione avrà l’onore di rappresentare il meglio del meglio della bellezza, quale splendida fanciulla potrà vantarsi dell’ambita corona e della fascia ufficiale. Come ogni competizione che si rispetti, attorno alla finalissima si è già acceso un toto scommesse davvero infuocato.

    Partiamo subito dalle note dolenti per il nostro Paese: Elisa Torrini, la 22enne romana che rappresenta i nostri colori alla finale, non appare tra le candidate favorite alla vittoria finale. I bookmakers prevedono invece il trionfo (e ti pareva) degli USA, grazie alla splendida concorrente Alyssa Campanella.

    Questa notizia comunque può far piacere a noi italiani, visto che Alyssa Campanella, Miss America 2011, nata e cresciuta in New Jersey, può vantare evidenti origini italiane di cui va orgogliosa. Un contentino per tutti noi. Dietro di lei i nomi più caldi sono quelli dell’australiana Scherri-Lee Biggs, la venezuelana Vanessa Goncalves, l’israeliana Kim Edri, Johanna Solano della Costa Rica, l’argentina Natalie Rodriguez e la brasiliana Priscila Machado.

    In attesa del gran finale, le ragazze hanno avuto modo di sparare le prime cartucce durante la sfilata in bikini organizzata come presentazione della serata di Miss Universo 2011. Una lunga sequenza di corpi (quasi sempre) perfetti fasciati in bikini ridotti al minimo per mettere in mostra tutta la mercanzia necessaria. In questo contesto ha affascinato tutti la Miss del Kosovo Aferdita Dreshaj, che si è inserita prepotentemente nella corsa al titolo.

    Non resta che attendere per capire quale delle 89 miss in gara (numero record quello raggiunto in questa edizione) potrà sfoggiare la corona più ambita. Prima di lasciarvi ai video e alle foto, vi ricordiamo che il lato musicale della serata sarà affidato alla bossa nova di Bebel Gilberto, figlia del grande Joao Gilberto, a Ricky Martin e alla cantante pop brasiliana Claudia Leitte.