Speciale Natale

Miss Italia 2016: le 40 finaliste in gara [FOTO]

Miss Italia 2016: le 40 finaliste in gara [FOTO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Le 40 finaliste in gara per il titolo di Miss Italia 2016 sono pronte a lottare fino all’ultimo sorriso, per ricevere la fascia più ambita da tutte le ragazze del Bel Paese. La finale del concorso si terrà sabato 10 settembre e verrà trasmessa in diretta tv su La7. Sono molte le novità che l’edizione n.77 di Miss Italia ha in serbo per i suoi spettatori, a cominciare dal conduttore, Francesco Facchinetti, che prenderà il posto che fu di Frizzi, Conti, ma anche Corrado, Baudo, Mike Bongiorno, Milly Carlucci e Simona Ventura. Al suo fianco ci sarà una giuria d’eccezione, che vanta i nomi di Mara Venier, Roul Bova e Vincenzo Salemme. Degno di nota anche il fenomeno curvy che tra le partecipanti al concorso sta prendendo sempre più piede: quest’anno infatti sono tre le ragazze dalle forme generose ad aver raggiunto la finale. Ma chi sono nella vita di tutti i giorni le 40 finaliste?

    Tra le concorrenti più chiacchierate in televisione c’è la ragazza Nadia Nefzi, 21 anni, 1.80 di bellezza, con in tasca il sogno di diventare modella. Il motivo per cui si parla molto di lei è che è sopravvissuta al disastro della Costa Concordia, uno delle più terribili tragedie avvenute nei mari italiani. Prima di partecipare a Miss Italia (scoprite tutte le vincitrici dal 1939 a oggi), era comparsa in tv per via della sua storia e per aver salvato da una morte quasi certa una sua amica.

    Clara Muscherà è figlia di un comandante dei traghetti Messina-Villa San Giovanni. Chiara Esposito è innamorata artisticamente di Virna Lisi, nella vita infatti vorrebbe diventare una valida attrice, magari la protagonista di una di quelle nuove serie televisive girate in Argentina. Veronica Giolo è amante dei viaggi e sogna di poter varcare sempre nuovi orizzonti.

    Di Giorgia Zenatti emerge la caparbietà non a caso il suo motto è: ‘Lavora finché i tuoi idoli non diventano i tuoi rivali’.

    Giada Mattias è stata iscritta al concorso dal papà, ma è un sogno che coltiva sin da quando era bambina. Naomi Povia ha il terrore degli aghi, ma ama mettersi alla prova sulle giostre pericolose; in fatto di stile, la pensa esattamente come Enzo Miccio. C’è anche chi usa Miss Italia come ‘terapia d’urto’: è il caso di Emma Barbieri, che da grande vuole diventare una brava oncologa, ma intanto si è iscritta al concorso per combattere la sua enorme timidezza.

    Infine, degna di nota, è anche la storia di Claudia Guarniei, un’esclusa che ha fatto parlare molto di sé. Giovanissima concorrente milanese, sostiene di essere stata eliminata per via di un servizio fotografico postato su GQ, lo scorso anno, nel quale si intravedeva un seno. Claudia sostiene che non fosse per nulla volgare, quindi, a suo dire, ha subito una vera e propria ingiustizia.

    Nell’attesa di conoscere il nome della vincitrice di Miss Italia, scoprite le 40 bellezze in gara, nella fotogallery che trovate qui sopra.

    579

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI