Speciale Natale

Miss Italia 2014 è la siciliana Clarissa Marchese

Miss Italia 2014 è la siciliana Clarissa Marchese
da in Donne, Miss Italia
Ultimo aggiornamento:

    [fotoda nome="AP/LaPresse"]

    Durante la finale della 75esima edizione di Miss Italia è stata premiata la bellezza mediterranea di Clarissa Marchese. La vincitrice di Miss Italia 2014 è siciliana, ma ha vissuto in America per un periodo. Ha venti anni, è fresca, solare e ama lavorare con i bambini. Clarissa Marchese ha dimostrato di avere una certa personalità sul palco, tale da meritare quindi, oltre alla selezione favorevole della giuria, anche il voto favorevole del pubblico a casa.

    Simona Ventura l’aveva anticipato: “Non voglio la ragazza della porta accanto“, citando una frase cara allo scomparso patron Enzo Mirigliani. E la scelta delle finaliste già aveva chiarito il suo intento, quello di dare una nuova energia alla gara delle più belle d’Italia.

    Tra le 24 finaliste del concorso di bellezza, Clarissa Marchese è la giovane bellezza italiana che ha vinto la sfida di Miss Italia 2014, superando le altre 4 ragazze rimaste in gara e selezionate dalla Giuria tecnica: Sara Nervo, Giulia Salemi, Claudia Filipponi, Sara Battisti.

    Clarissa Marchese è Miss Italia 2014

    Clarissa è nata a Sciacca ma è residente a Ribera. La madre è americana di origini siciliane. Il padre di Clarissa è un pizzaiolo.

    La ventenne reginetta appena incoronata reginetta ha occhi castani e capelli scuri, ed è alta 1 metro e 78. Diplomata al Liceo scientifico con il voto di 100/100, è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma. Ha studiato danza per dieci anni, mentre ora pratica la corsa.

    Il suo artista preferito, a quanto è dato sapere, è Fiorello.

    Intervistata a proposito delle sue aspirazioni, la giovane bellezza italiana ha spiegato che lavorare con i bambini è stata (almeno finora) la sua ambizione principale. Il suo motto è: “Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala adesso“.

    ROSARIA APREA E’ MISS ELEGANZA. Rosaria Aprea, la ragazza di Macerata Campania (CE), ormai simbolo della lotta alla violenza sulle donne (la giovane era stata aggredita dal suo ex compagno Antonio Caliendo, condannato a 8 anni e 6 mesi di reclusione), già Miss Bellezza Campania, è stata incoronata Miss Eleganza, dopo aver ricevuto l’elezione a Miss Coraggio. Speriamo che la fascia di Miss Eleganza che in passato ha portato tanta fortuna a Sofia Loren possa essere di buon auspicio per lei.

    395

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonneMiss Italia

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI