NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Miss Earth 2012, una bellezza per l’ambiente [FOTO & VIDEO]

Miss Earth 2012, una bellezza per l’ambiente [FOTO & VIDEO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Di concorsi di bellezza è pieno il mondo, ma nel marasma generale Miss Earth è senza dubbio uno dei contest più interessanti. Lungi dall’essere una semplice passerella dove splendide ragazze mettono in mostra il loro fisico perfetto, anche la nuova edizione Miss Earth 2012 vuole porre l’accento sul cervello oltre che sulle curve. Il tema principale è quello del rispetto dell’ambiente e della ricerca di fonti alternative di energia sostenibile, e lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica. Quale strumento migliore del corpo femminile?

    Ormai presente nel panorama mondiale da 12 anni, il concorso di Miss Earth prevede un ricco calendario di incontri e conferenze, ogni anno dedicati a un particolare aspetto della tematica ambientale. In questo contesto, anche le ragazze in corsa per il titolo di bellezza ecologicamente corretta devono dimostrare di avere a cuore i problemi della Terra. Ognuna delle 80 ragazze, provenienti da tutto il mondo, non si limiterà a indossare bikini sul palco, ma dovrà anche presentare alla giuria un progetto personale di ecologia sostenibile e sensibilizzazione. Cervello oltre che curve, insomma.

    L’edizione 2012 si tiene nelle Filippine, ed è ufficialmente iniziata ieri con la presentazione delle ragazze finaliste, scelte attraverso le selezioni nazionali. Avranno modo di dimostrare il loro valore in quasi un mese di passione, fino alla proclamazione delle vincitrice, che avverrà il 24 novembre con tanto di diretta televisiva in molti Paesi. Anche l’Italia ha la sua rappresentante, Giulia Capuani, marchigiana che porta in dote un fisico da modella e un progetto davvero interessante che riguarda la realizzazione di attività ludo-didattiche per bambini delle scuole elementari, per stimolare lo sviluppo di una coscienza ambientale attraverso il gioco.

    Vi lasciamo alla galleria fotografica di presentazione della fase finale di Miss Earth 2012, ma prima potete gustarvi i video di due delle miss più hot del concorso, Ilknur Melis Durasi (Miss Earth 2012 Turchia) e Camila Brant (Miss Earth 2012 Brasile). Per ammirare tutte le altre ragazze presenti alla finale, vi rimandiamo alla pagina YouTube di Miss Earth 2012.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
    PIÙ POPOLARI