Speciale Natale

Marianna Scarci, la ballerina da Amici alla galera [FOTO]

Marianna Scarci, la ballerina da Amici alla galera [FOTO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Come finire dal palcoscenico di Amici di Maria De Filippi alle anguste celle di una galera, questa la parabola di Marianna Scarci, celebre ballerina di una delle prime edizioni del programma (che si chiamava ancora Saranno Famosi). Accusata di intestazione fittizia di beni, Marianna Scarci è stata condannata a 1 anno e 10 mesi dal giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Lecce, in un processo che vedeva inquisito il padre, Andrea Scarci, e il nonno della ragazza, Franco Scarci, considerato il boss del quartiere Salinella di Taranto.

    Gli attesti sono stati compiuti nell’ambito dell’operazione Octopus, portata avanti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce e che ha visto l’arresto di 13 uomini del clan Scarci, oltre che della bella ballerina. A Marianna, nello specifico, viene imputata l’intestazione fittizia di immobili, visto che è risultata amministratrice di un lido balneare definito “in odore di mafia”. Il fatto sarebbe accaduto lo scorso anno, portando l’ex Amici sulle pagine dei giornali per motivi poco inerenti alla sua disciplina (così come accaduto anche a tanti altri ex del programma, tra violenze sessuali, spaccio di droga e reati vari).

    Non è detto che la ragazza fosse effettivamente a conoscenza di quanto accaduto, e in effetti a quanto pare lei sembra intenzionata a far valere le sue ragioni in sede giudiziaria, anche se, stando a quanto riporta Il Fatto Quotidiano, “l’accusa nei confronti di Marianna è di essere stata fittiziamente intestataria per dodici mesi dello stabilimento balneare Lo squalo di Scanzano Ionico (Mt), con l’obiettivo di evitare la confisca per via delle condanne definitive per mafia già riportate dal padre e dallo zio. Il suo difensore, l’avvocato Antonio Mancaniello, è riuscito a dimostrare, attraverso una perizia firmata da Tullia Favale, che lo stabilimento balneare ha un valore nettamente più basso rispetto a quello contestato dal pubblico ministero, ottenendo così un pena inferiore rispetto alle richieste formulate dal sostituto procuratore Alessio Coccioli”.

    Ricordiamo che Marianna Scarci nel 2001 era riuscita ad arrivare in finale a Saranno Famosi, perdendo poi lo scontro decisivo contro il cantante Dennis Fantina, ma riuscendo a trovare un ruolo fisso nel cast e nel corpo di ballo del contenitore domenicale Buona Domenica di Maurizio Costanzo per quattro stagioni consecutive.

    Ha avuto fortuna anche in teatro, partecipando al “Hairspay Grasso… è bello!”, con il quale ha girato il mondo. Per un po’ di girare non se ne parla, ma almeno così avrà tempo per riflettere su quanto fatto e quanto vorrà fare. Intanto godiamoci una gallery della bella ballerina in odore di Mafia.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI