Speciale Natale

Maria Pettersson, la bionda pilota d’aereo che sta impazzando su Instagram [FOTO]

Maria Pettersson, la bionda pilota d’aereo che sta impazzando su Instagram [FOTO]

La 32enne svedese, attualmente single, è diventata regina dei social con le sue foto: guarda le più belle.

da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Maria Pettersson è la bionda pilota d’aereo che sta impazzando su Instagram e sta conquistando le attenzioni di tantissimi fan: svedese, 32 anni, forme da top model e sorriso aperto e rassicurante, la biondissima pilota di Ryanair ha sbancato il social delle foto con discrezione e semplicità, raccontando efficacemente le sue giornate a bordo degli aerei della compagnia e alternandole a foto di allenamenti, vacanze, tuffi in mare e immagini in compagnia di altre biondissime e bellissime colleghe pilota. @pilotmaria, questo il suo account su Instagram, è esploso negli ultimi giorni arrivando a superare i 144mila followers, che seguono le avventure della bionda pilota d’aereo Maria Pettersson.

    Maria Pettersson è la nuova regina di Instagram: la bionda pilota d’aereo ha avuto un’impennata di followers negli ultimi giorni grazie alle sue simpatiche fotografie che mostrano la sua vita a bordo degli aerei, i suoi impegni di pilota e il racconto delle sue giornate sui voli low cost della compagnia di origine irlandese, tra sorrisi, consigli su come acconciarsi i capelli con le cuffie, e selfie mozzafiato che fanno girare la testa a più di un maschio.

    D’altronde il destino di portare gli uomini tra le nuvole, Maria Pettersson ce lo ha addosso: ha 32 anni, è nata a Goteborg in Svezia, ed è diventata pilota a 25 anni ed è entrata nel circuito commerciale a 30 con grande impegno e sacrificio, vista la difficoltà, per una donna, di riuscire a far parte nel giro dell’aviazione civile. Attualmente è single (mettetevi in fila!) e vive in Sicilia, a Palermo, anche se ogni tanto scappa in Svezia a trovare la famiglia. Proprio la famiglia è stato il motivo per cui ha iniziato a tenere un profilo Instagram: per aggiornare i suoi familiari e amici svedesi su come si svolgessero le sue giornate lavorative a bordo degli aerei.

    In un’intervista rilasciata al DailyMail, la bionda pilota Maria si è detta stupita dell’attenzione attorno al suo profilo ma ha sottolineato come questa improvvisa popolarità le potrà essere utile per sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo delle donne come piloti d’aereo: ha aperto anche un blog, che al momento conta solo due brevi post, ma nel quale si prefigge di raccontare il dietro le quinte dell’aviazione civile per rendere edotti tutti i suoi followers su come diventare pilota d’aereo.

    ‘Ho apprezzato molto il feedback positivo che mi arrivava dalle persone e tutte le domande e le curiosità dei giovani aviatori che mi chiedevano come diventare un pilota, o i simulatori di volo che mi chiedevano informazioni su una procedura specifica’ ha raccontato la bionda pilota d’aereo che sta impazzando su Instagram per dettagliare ulteriormente la sua storia personale che, dice, ‘è quella di donne forti in un ambiente maschile, dobbiamo provare che siamo brave quanto loro. Basta credere i se stessi e avere un’attitudine positiva nei confronti della vita’ sostiene Maria Pettersson dall’alto del suo splendido sorriso.

    Se volete incrociare Maria Pettersson su uno dei suoi voli, premuratevi di tentare le rotte aeree lowcost tra la Sicilia e Roma perché spesso la bionda pilota svedese atterra a Fiumicino (e racconta dell’emozione di vedere degli aerei ben più grandi di quello commerciale che pilota lei durante la sosta romana) oppure seguitela su Instagram per scoprire verso quali destinazioni questa infaticabile pilota e viaggiatrice si sta recando. E chissà che un giorno, con un divisa dell’aviazione civile addosso, non vi ritroviate Maria Pettersson e la sua crew di donne pilota come compagne di volo…

    640

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI