Madonna mostra il seno sul palco a Istanbul [VIDEO]

Madonna mostra il seno sul palco a Istanbul [VIDEO]
da in Donne, Madonna
Ultimo aggiornamento:

    Non c’è alcun dubbio che Madonna, per il suo MDNA World Tour 2012, abbia deciso di puntare sulla carta della provocazione. La tappa di Istanbul, già annunciata con i peggiori auspici tra proteste e censure che solo Lady Gaga riesce ad attirare al giorno d’oggi, si è arricchita di una trovata osé della signora Ciccone. La cantante a un certo punto ha mimato uno spogliarello, mostrando il seno sul palco. Ignoti i motivi del gesto.

    Già durante una delle date francesi del tour, Madonna aveva mostrato senza alcuna remora la propria opinione sulla candidata di destra Marine Le Pen. La leader dell’estrema destra francese era stata utilizzata come icona per una metafora di stampo nazista, tanto da spingerla a minacciare una querela se non fossero arrivate le scuse. Madonna, fin dagli anni ’80, ha basato la sua carriera sulle polemiche e sulla pubblicità negativa creata dalle sue azioni, ma oggi tutto questo appare un tantino patetico.

    Viste oggi, le provocazioni di Madonna sembrano quasi una copia di Lady Gaga, e la cosa è assurda visto che all’inizio è stata proprio la Germanotta ad ispirarsi alla Ciccone.

    Solo che Lady Gaga ha spinto l’asticella dell’assurdo talmente in alto che qualsiasi altro artista sembra una copia sbiadita. A maggior ragione se, come nel caso di Madonna, la qualità delle ultime canzoni non è eccelsa. Insomma, dopo anni di appannamento, sembra proprio che non ci sia altro da fare per Madonna che rincorrere la provocazione fine a se stessa.

    Ecco quindi che a Istanbul, dopo essersi tolta la maglietta ed essere rimasta solo in lingerie, ha abbassato la coppa destra del reggiseno e mostrato il capezzolo per qualche istante. Manca il movente, manca il senso.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonneMadonna Ultimo aggiornamento: Martedì 07/07/2015 18:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI