NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Liana Popescu, Miss Muretto 2011 è moldava: foto

Liana Popescu, Miss Muretto 2011 è moldava: foto
da in Donne

    Anche per il 2011 si è consumato uno dei riti ormai classici del mese di agosto, ovvero l’elezione di Miss Muretto, una tradizione arrivata alla sua 58esima edizione. Anche in questo concorso si sente l’aria di cambiamento, ed infatti la Miss Muretto 2011 è una ragazza proveniente dalla Moldavia, e il suo nome è Liana Popescu.

    La globalizzazione ha raggiunto anche le strade di Alassio, dove si tiene storicamente la serata finale, con buona pace di quanti ancora trovano il tempo di polemizzare sulla necessità di far partecipare solo ragazze italiane a tutti gli effetti. Davanti alla bellezza non c’è confine che tenga, e possiamo dire che Liana la vittoria l’ha meritata in pieno.

    D’altra parte le misure che si porta dietro non hanno certo bisogno di ulteriori commenti: Liana Popescu ha 20 anni, è alta un metro e 74, ha capelli lunghi castani e misure da far venire i brividi (88-69-90). Come se non bastasse, ha anche una laurea in lingue, anche se il sogno è sempre quello della moda.

    Insomma, Liana smentisce in un solo colpo lo stereotipo della bella modella che partecipa ai concorsi perché non ha né arte né parte: nata in un piccolo paese della Moldavia, si è trasferita in Italia nel 2009 e vive a Bordighera da tre anni con la sua famiglia. Nelle sue parole l’orgoglio per il suo percorso:

    “Sono diplomata in lingue. Parlo inglese, russo, romeno, moldavo e italiano. Ho partecipato a Miss Muretto perché volevo divertirmi. Certamente arrivare in finale sarebbe stato il sogno di chiunque. E’ toccato a me, sono orgogliosa e voglio dedicare questa fascia ai miei genitori”.

    Nella storica finale della manifestazione che ha reso famosa la cittadina ligure di Alassio, è toccato proprio a lei indossare la fascia della vincitrici, superando la concorrenza delle altre 19 finaliste, tutte belle e molto agguerrite. La giuria, tra cui spiccano i nomi del presentatore Paolo Limiti e dello scrittore Andrea G. Pinketts, ha scelto lei senza alcun dubbio. Guardando le foto si può comprendere bene il perché.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
    PIÙ POPOLARI