Speciale Natale

Le sportive più belle delle Olimpiadi di Londra 2012 [FOTO]

Le sportive più belle delle Olimpiadi di Londra 2012 [FOTO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Oggi è il grande giorno della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012, che darà ufficialmente il via all’appuntamento più atteso dagli atleti di tutto il mondo. I Giochi Olimpici rappresentano anche un’occasione unica per appassionarsi a sport considerati “minori” che di solito vengono ignorati da televisioni e pubblico, il che vuol dire assistere a una sfilata di atlete poco conosciute ma decisamente sexy. Vediamo allora quali sono le sportive più belle delle Olimpiadi di Londra 2012.

    Partiamo con una nota dolente: Paraskevi “Voula” Papachristou, candidata sicura al titolo di reginetta di bellezza dei Giochi, è stata esclusa proprio nelle ultime ore a causa di frasi razziste pubblicate sul suo account Twitter. La 23enne greca specialista del salto triplo non sarà lì a combattere per la medaglia ed è quindi automaticamente esclusa anche dalla nostra lista. Poco male, comunque, visto che di fascino in gara ce n’è in abbondanza.

    Partiamo dal nuoto, una delle discipline che dovrebbero dare grandi soddisfazioni all’Italia: se noi possiamo schierare donne del calibro di Federica Pellegrini e Tania Cagnotto, anche le altre nazioni non scherzano: l’Australia punta su Stephanie Rice, 24enne che in patria è famosa anche come modella, ma attenzione anche a Melissa Wu, 20enne di origini cinesi e promessa del nuoto mondiale; gli Stati Uniti infine rispondono con la 30enne Natalie Coughlin.

    Anche il tennis aiuterà a sollevare il tasso di fascino dei Giochi, proponendo le sue punte di diamante, dalla divina Maria Sharapova alla serba Ana Ivanovic, passando per la slovacca Daniela Hantuchova. Calcio e basket di solito non propongono grandi bellezze, ma questa volta il mito verrà sfatato da donne come Milene Domingues, ex moglie di Ronaldo, il portiere USA Hope Solo e la svedese Josefine Oqvist, parte di una nazionale ricca di sex appeal. Per quanto riguarda il basket, il nome più celebrato è quello di Antonija Misura, cestista croata indicata da tutti come l’atleta in assoluto più bella di Londra 2012.

    Le discipline olimpiche sono troppe per elencare tutte le atlete, non vi resta che affidarvi alla gallery e scoprire quali sono le vostre preferite: che si tratti di hockey su prato, salto in lungo, ginnastica ritmica o lancio del giavellotto, siamo sicuri che riuscirete a trovare la vostra sportiva preferita.

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI