Le ragazze Cin Cin di Colpo Grosso, sogno proibito degli italiani [VIDEO & FOTO]

Le ragazze Cin Cin di Colpo Grosso, sogno proibito degli italiani [VIDEO & FOTO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Gli anni ’80 hanno regalato all’immaginario maschile uno dei suoi simboli più duraturi, le ragazze Cin Cin di Colpo Grosso. Appena usciti dagli anni ’70 dominati dalle professoresse e soldatesse della commedia all’italiana, i maschi di tutte le età si ritrovano così nei gaudenti anni ’80 a celebrare il mito della bellezza femminile sulle televisioni private, che spuntano come funghi. Proprio su una di queste, Italia 7, nel 1987 parte un programma destinato a cambiare il costume italiano: la seconda serata non sarebbe stata più la stessa dopo Colpo Grosso, condotto da Umberto Smaila e reso immortale dalle avvenenti ragazze Cin Cin, sempre pronte a provocanti spogliarelli. Il sogno proibito di milioni di italiani, un segreto inconfessabile che oggi è diventato fenomeno di culto.

    Colpo Grosso, fin dalla prima puntata, è stato etichettato come un prodotto di basso profilo e dubbio gusto, in un circuito televisivo che stava cambiando pelle e si apriva a operatori privati molto meno moralisti di mamma Rai. Nonostante le critiche (anzi, forse proprio grazie ad esse) il programma raggiunge il vertice dell’Auditel e dello share nelle fasce orarie in cui viene trasmessa, superando spesso anche i programmi di prima serata. Merito di una formula vincente e, soprattutto, delle belle ragazze oggetto dello strip selettivo dei concorrenti. Le ragazze Cin Cin arrivano solo nella seconda stagione (prima si chiamavano Mascherine e Portafortuna) e simboleggiano ognuna un diverso frutto, cui si ispira anche il loro costume. Tra stacchetti sensuali e balletti provocanti, conquistano il pubblico nel giro di poche puntate e cambiano per sempre il concetto di ‘valletta’.

    La cosa curiosa è che, nonostante sia un format originale italiano (poi esportato con successo soprattutto in Spagna e Germania), le ragazze Cin Cin sono quasi tutte straniere. Le poche italiane sono comunque rimaste nel cuore della gente: parliamo di Nadia Picciurro, purtroppo morta poco dopo la registrazione delle puntate della prima stagione; Alma Lo Moro, la Cin Cin mirtillo che nel 1989 ha anche fatto il suo esordio nel cinema a luci rosse; Tiziana D’Arcangelo, apparsa nell’edizione 89/90 e poi approdata alla versione tedesca Tutti Frutti; Debora Vernetti, conosciuta anche come Deborah, poi diventata una famosa spogliarellista. E’ innegabile, però, che le ragazze Cin Cin più famose e riconoscibili siano straniere. Cerchiamo di capire chi sono e, soprattutto, che fine hanno fatto dopo l’esperienza a Colpo Grosso:

    Esther “Amy” Kooiman: la ciliegia delle ragazze Cin Cin 89/90, poi divenuta celebre come attrice a luci rosse con il nome d’arte di Zara White.

    Jasmine Lipovsek: modella svedese che preso parte all’edizione 89/90 prima come concorrente poi come ragazza Cin Cin, poi diventata moglie del pilota di Formula Uno Ivan Capelli.

    Monique Sluyter: apparsa solo nell’edizione 89/90, poi finita alla versione tedesca Tutti Frutti. La sua carriera continuerà come modella in Olanda e poi come attrice e cantante. Una curiosità: nel 2005 ha preso parte ad un remake di Colpo grosso intitolato Showgirls.

    Amy Charles: modella del Galles e poi spogliarellista, dopo Colpo Grosso ha tentato la fortuna come cantante di musica dance.

    Deborah Wells: la ragazza ungherese è passata dagli spogliarelli di Colpo Grosso al set dei film per adulti, sia in Europa che nella Hollywood dell’hard.

    Tracy Dali: la bella californiana dopo il programma (presente nell’edizione 1991) tornerà a lavorare come comparsa al cinema.

    Nadia Visintainer: meglio conosciuta come ananas delle ragazze Cin-Cin dell’edizione storica 89/90, ha preso poi parte a diverse trasmissioni in Italia, al centro anche di un piccolo scandalo politico (confessando di aver ricevuto avances da un politico in cambio di favori).

    Elke Jeinsen: modella svedese naturalizzata tedesca. Entra nel cast di Colpo Grosso nel 1991 come fragola, lavorando poi tra cinema e televisione e non disdegnando i film per adulti.

    Stella Kobs: una delle più famose in assoluto, limone nelle ragazze Cin-Cin della prima edizione. Dopo il programma ha continuato la sua carriera da modella negli Stati Uniti.
    E ora tutti in piedi per tributare un giusto riconoscimento a queste donne che hanno cambiato la vita a tutti noi.

    731

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne Ultimo aggiornamento: Martedì 28/10/2014 17:47
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI