Le giornaliste più affascinanti d’Italia

Le giornaliste più affascinanti d’Italia
da in Donne

    Giornaliste

    Provate a immaginare di accendere la tv per sintonizzarvi su un telegiornale: quali sono le giornaliste più belle e affascinanti d’Italia che vorreste vedere? Ormai sono molte le donne che occupano posizioni di rilievo in ambito giornalistico televisivo e alcune, oltre a essere indiscutibilmente delle ottime professioniste, sono anche molto attraenti. La maggior parte sembra aver prediletto l’ambito sportivo, tuttavia non mancano bellezze anche in cronaca, politica e altri settori dell’informazione. Pronti a scoprire la selezione firmata Qnm delle giornaliste più belle e brave della tv italiana?

    Eleonora cottarelli

    Eleonora Cottarelli, classe 1980, nata a Nogara in provincia di Verona, è iscritta all’Albo dei giornalisti professionisti dal 2007. Oltre a essere inviata di Sky Sport per la pallavolo, nel 2008 è stata inserita nello staff di Sky Sport24 come conduttrice e oggi è uno dei volti femminili più amati del canale.

    Federica Lodi

    Federica Lodi, classe 1981, di Ferrara, dopo anni di gavetta è approdata a Sky Sport 24, dove è diventata subito un volto noto e molto amato. Professionista da giugno 2013, oltre alle sue doti da giornalista, vanta anche uno sguardo, che come si suol dire in gergo televisivo, buca lo schermo. Durante un’intervista ha confessato: ‘Amo il mio lavoro e lo sport. Non mi dispiacerebbe, un giorno, occuparmi anche di musica, l’altra mia grande passione’.

    Federica Masolin

    Federica Masolin, classe 1985, di origini friulane, è nata e cresciuta a Milano. Nel 2007 è entrata nella redazione di Sky Sport come inviata per la Serie A1 di pallavolo, nel 2009, ha iniziato a occuparsi di calcio (scoprite qui i record che hanno segnato la storia). Nel 2011 è diventata giornalista pubblicista. Nel 2013 è passata alla conduzione di Sky Sport 24, tg sportivo della piattaforma.

    Luisella Costamagna

    Luisella Costamagna, oltre a essere dotata di una notevole bellezza, è anche indubbiamente molto preparata. Laureata in Filosofia con 110 e lode, è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2000. Dal 2004, ha lavorato per diversi anni al fianco di Maurizio Costanzo, per poi passare nel 2008, a La7 con Omnibus; successivamete ha condotto con Luca Telese In onda. Nel 2014 è approdata anche lei su Sky. Collabora inoltre con diverse testate giornalistiche cartacee, tra cui Il Fatto Quotidiano.

    Rula Jebreal

    Rula Jebreal è una giornalista e scrittrice israeliana, di nazionalità palestinese, naturalizzata italiana. Oltre a essere molto bella e affascinante, è molto seguita e apprezzata nel Bel Paese. Ha iniziato la sua carriera giornalistica, nel 1997, collaborando con Il Resto del Carlino, Il Giorno e La Nazione, per poi approdare, nel 2003 su La7, dove ha ottenuto la conduzione dell’edizione notturna del telegiornale.

    Veronica Baldaccini

    Veronica Baldaccini è una giornalista sportiva (scoprite qui la top ten delle più sexy). Classe 1980, di origini sarde, è iscritta all’Albo dei giornalisti professionisti, dal 2009. Da alcuni anni lavora come inviata per Sky Sport. In un’intervista ha confessato che avrebbe voluto fare l’atleta, ma viste le scarse attitudini e la pigrizia, ha pensato bene di entrare nel mondo dello sport con un altro ruolo, quello del giornalista.

    Silvia Carrera

    Silvia Carrera, dopo il diploma, a 19 anni si è subito trasferita a Milano, per laurearsi in Scienze della Comunicazione. Poi ha intrapreso la Scuola di Giornalismo, diventando giornalista professionista, nel 2005. Svolge inizialmente uno stage a Roma per SkyTg24, subito dopo, viene ricontattata per la sede di Milano, dove si occupa soprattutto di cronaca. Nel 2006 è entrata a Studio Aperto, come redattrice di servizi legati al mondo dello spettacolo. Successivamente ha anche lavorato per i settimanali Lucignolo e Live.

    937