Le donne più belle del mondo hanno 38 anni [FOTO]

Secondo uno studio condotto dalla Boston University School of Medicine e pubblicato sul Telegraph, le donne più belle del mondo sono quelle che hanno 38 anni, anzi precisamente 38,9 anni, dunque quasi 39. Scopriamo assieme quali sono le donne più belle del mondo, sia italiane che straniere, nate nel 1978 e nel 1979.

da , il

    Le donne più belle del mondo hanno 38 anni. A decretare la cosa, uno studio realizzato dalla Boston University School of Medicine e pubblicato dal Telegraph, che ha annunciato che il campione di riferimento ha preferito le donne di età compresa fra i 38 e i 39 anni. Dunque, la percezione della bellezza è mutata: se negli anni 90 le donne più belle del mondo avevano 33,2 anni, adesso l’età sale a 38,9.

    Le star più belle del mondo

    Arrivals at British Fashion Awards in London

    Lo studio della Boston University School of Medicine ha presentato agli intervistati le foto dell’elenco delle donne più belle del mondo secondo People, dal 1990 ad oggi. Le preferenze si sono orientate verso le quasi quarantenni, considerata l’età perfetta di maturità personale ed estetica di ogni donna.

    Tale cambiamento di rotta la dice lunga circa i canoni estetici del momento, dove arrivare a quarant’anni non rappresenta più un baratro verso la vecchiaia, ma solo una nuova e più consapevole fase della vita, che addirittura piace di più agli uomini: una donna più sicura di sé, senza i tentennamenti tipici della gioventù, ha fascino da vedere e non teme confronti.

    Ci sono poi le star più belle del mondo come Julia Roberts, Michelle Pfeiffer e Susan Sarandon, che rispettivamente a 50, 60 e 70 anni sono e restano delle icone di bellezza indiscusse.

    Le donne più belle del mondo nate nel 1979

    'Drag me to Hell' photocall

    Fra le donne più belle del mondo nate nel 1979 abbiamo l’attrice americana Mena Suvari e le attrici canadesi Rachelle Lefevre e Evangeline Lilly, quest’ultima famosa per aver intepretato la serie tv cult Lost. Nel 1979 è nata anche l’attrice francese Audrey Tautou, celebre per essere stata – fra le varie cose – la protagonista del film Il favoloso mondo di Amelie.

    C’è poi l’attrice svedese Noomi Rapace, protagonista dei film della saga di Millennium, e dalla bellezza decisamente alternativa, così com’è alternativa la cantante Pink, da sempre nota per i suoi look eccentrici e la sua musica “tosta”. Classe 1979 anche per l’attrice Jennifer Love Hewitt, la “fidanzatina d’America”; per Alison Lohman, protagonista del film horror Drag Me to Hell; e per Kate Hudson.

    Fra le bellezze nostrane abbiamo la stupenda Micaela Ramazzotti e la prosperosa attrice e conduttrice toscana Chiara Francini.

    Le donne più belle del mondo nate (anche) nel 1978

    Italy Venice Film Festival 2016

    La ricerca rivela che le donne più belle del mondo hanno quasi 39 anni, per la precisione 38,9, quindi ci sentiamo in dovere di inserire nella nostra fotogallery anche le meravigliose star trentanovenni, a cominciare dalla showgirl italiana Elisabetta Canalis, ex velina ed ex fidanzata di George Clooney. Gioca in classe ’78 anche la bravissima attice umbra Valentina Lodovini, nata il 14 maggio del 1978.

    Fra le star internazionali abbiamo la cantante Nicole Scherzinger, l’attrice e modella francese Laetitia Casta e la cantante inglese Myleene Klass.