Speciale Natale

Le Donatella, da X Factor a L’Isola dei Famosi

Le Donatella, da X Factor a L’Isola dei Famosi
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    La presenza de Le Donatella all’Isola dei Famosi 10 ha suscitato sin dall’inizio una certa curiosità, soprattutto perché non tutti le conoscevano, e certamente alcuni spettatori si saranno chiesti: chi sono Le Donatella? Parliamo di due sorelle gemelle, Silvia e Giulia Provvedi, che il pubblico televisivo appassionato di talent show aveva già imparato a conoscere durante la sesta edizione di X Factor, in cui parteciparono con il nome di Provs Destination, nome poi cambiato dal loro tutor Arisa nell’attuale, per omaggiare la mitica Donatella Rettore. Ora Le Donatella hanno trionfato tra le concorrenti de l’Isola dei Famosi 10, partecipando al reality di Canale 5 come se fossero una sola naufraga, e la loro vittoria è apparsa inaspettata, poiché certamente non partivano da favorite, ma hanno saputo conquistare il pubblico puntata dopo puntata.

    Le due sorelle, nate a Modena nel 1993, hanno conquistato i telespettatori con la loro simpatia e il modo pulito, senza strategie ambigue, di affrontare l’avventura all?isola, dividendosi le già scarse razioni di cibo e partecipando alle prove come una sol donna, dimostrando una grande tenacia ma sempre con il sorriso stampato in volto: ‘Non ci possiamo credere, ci sentiamo ancora sulle nuvole. È un sogno, un sogno che si avvera. L’Isola è tutta vera, siamo dimagrite sei chili ma li riprenderemo presto‘, hanno commentato a caldo le due sorelle dopo la vittoria.

    Per Silvia e Giulia Provvedi, una bionda e una mora, che hanno saputo conquistarsi uno stuolo di fan, come dimostrano i profili Facebook e Twitter de Le Donatella, sin dall’anno 2012, quando parteciparono a X Factor 6, arriva ora una nuova impennata di notorietà. Dal punto di vista musicale ricordiamo subito dopo X Factor la pubblicazione del loro primo disco, Unpredictable, finito primo nella classifica dance di iTunes, seguito dal brano Scarpe Diem, nato dalla collaborazione con i Two Fingerz e Fred DePalma. Ed ora, dopo la vittoria all’Isola? ‘Sicuramente continueremo a cantare, usciranno presto dei singoli.

    Ma la prima cosa da fare domani è andare dal parrucchiere, e soprattutto vivere la vita alla grande‘, dichiarano entusiaste le sorelle.

    Oltre alla passione per la musica, le due sorelle si dichiarono entrambe amanti dello sport, e l’isola di Cayo Paloma ha offerto loro l’opportunità di cimentarsi anche in impegnative prove fisiche. Giulia e Silvia condividono inoltre un medesimo tatuaggio, la scritta You make me rise when I fall (Mi fai rialzare quando cado), a sottolineare la simbiosi del duo. Attraverso le foto di Giulia e Silvia Provvedi pubblicate sui social network si intuisce anche la loro propensione per il divertimento, come è giusto che sia per ragazze della loro età: non a caso il compagno di avventure televisive Rocco Siffredi le ha soprannominate ‘nasty twins’, definendole ‘simpaticissime e carine‘. E la simpatia si è rivelata la loro arma vincente.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI