Le attrici dei Robinson ieri e oggi [FOTO]

Le attrici dei Robinson ieri e oggi [FOTO]
da in Attrici, Donne, Serie Tv
Ultimo aggiornamento:

    Che fine hanno fatto le attrici dei Robinson? In occasione dei trent’anni dal primo ciak della serie televisiva degli anni ’80-’90, poi divenuta un cult generazionale, vediamo come sono cambiate le attrici protagoniste della sitcom: Claire (Phylicia Rashad), Sandra (Sabrina Le Beauf), Denise (Lisa Bonet), Vanessa (Tempestt Bledsoe) e Rudy (Keshia Knight Pulliam).

    Le vicende familiari dei Robinson (The Cosby Show) ebbero un enorme successo di pubblico, e per ben otto stagioni dal 1984 al 1992, la sit-com statunitense creata da Bill Cosby (papà Cliff) raccolse fan in tutto il modo.

    Trent’anni fa, quindi, nel settembre 1984, l’emittente americana Nbc trasmetteva per la prima volta The Cosby Show, la storia della famiglia Huxtable, che in Italia sarebbe andata in onda con il nome dei Robinson.

    PHYLICIA RASHAD – CLAIRE ROBINSON

    Phylicia Rashad

    Phylicia Rashad, alias Claire Robinson, moglie-avvocato di Cliff nel telefilm, nel telefilm era una capofamiglia abbastanza autoritaria, nella vita ha continuato la carriera televisiva alternandola all’impegno teatrale (ha vinto anche un ‘Tony Award’ come Migliore Attrice Protagonista in un’opera teatrale). Ha recitato poi in alcuni film come ‘Good Deeds’ e ‘Steel Magnolias’. La sua vita sentimentale è stata definita ‘burrascosa’. Dal 1978 al 1982 è stata sposata con Victor Willis, conosciuto per essere stato il cantante e leader originale del gruppo musicale Village People.

    LISA BONET – DENISE

    Lisa Bonet

    Lisa Bonet ( la secondogenita Denise Robinson, amante di moda e musica, è lo spirito libero della famiglia) pare che a causa della sua scarsa professionalità fu licenziata nel 1991 dalla serie-tv ‘I Robinson’ e divenne subito nota per alcune scene osé, girate mentre si trovava ancora sul set della nota sitcom. Attualmente, l’attrice continua a dedicarsi al cinema e alla tv. Dopo I Robinson la Bonet prese parte a numerosi film-tv a basso costo. Nel 1998 appare in Nemico pubblico al fianco di Will Smith, nel 2000 viene scritturata nel film Alta fedeltà. Nel 2003 ottiene il ruolo di Queenie per il film Biker Boyz, dove torna a recitare al fianco di Kadeem Hardison, già suo partner nel film Denise. Prende poi parte all’acclamata serie della ABC Life on Mars. Rimane famosa anche per i suoi matrimoni ‘celebri’, con l’attore Jason Momoa e con il cantante Lenny Kravitz col quale ha avuto una figlia.

    SABRINA LE BEAUF – SANDRA

    Sabrina Le Beauf

    Dopo la fine della serie, l’attrice Sabrina Le Beauf, che nel telefilm interpretava il ruolo di Sandra, primogenita e studentessa brillante, praticamente il vero orgoglio di mamma e papà, è diventata un’arredatrice d’interni e, in seguito, ha svolto il ruolo di attrice di teatro presso la Shakespeare Theatre Company a Washington. Ha inoltre interpretato la guardia marina Giusti in due episodi di Star Trek: The Next Generation.

    TEMPEST BLEDSOE – VANESSA

    Tempestt Bledsoe

    Tempestt Bledsoe, l’attrice che nel telefilm interpretava il ruolo dell’adolescente Vanessa Robinson, ha continuato la carriera di attrice.

    Ha infatti recitato in alcune serie-tv, è tornata in tv nel ’98 nel ruolo di madre single nella serie “The Practice – Professione avvocati”, diventando poi nel 2010 la nuova conduttrice dello show ‘Clean House’ su ‘Style Network’. Tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film N-Secure (2010) di David M. Matthews dove ha interpretato la parte di Jill. Nel 2012 ha inoltre lavorato con per la realizzazione del film Dilfs dove ha interpretato la parte di Marny.

    KESHIA KNIGHT PULLIAM – RUDY

    Keshia Pulliam

    Keshia Knight Pulliam all’inizio della serie ha cinque anni ma diventerà maggiorenne nel corso dello show; l’attrice che interpretava la piccola Rudy Robinson, ha ricevuto per la sua interpretazione una nomination all’Emmy, diventando la più giovane candidata di sempre, ma dopo la fine serie si è laureata in sociologia a pieni voti allo Spelman College nel 2001, e successivamente è tornata a recitare ma le sue apparizioni sono sporadiche. Attualmente vive in Georgia. Ha preso parte a difersi show televisivi, anche a reality e nel 2005, ha recitato al fianco di Queen Latifah in “Beauty Shop“.

    RAVEN SIMONE’ – OLIVIA KENDALL

    raven-symone-nicole-lee

    Raven Symoné (Olivia Kendall), anche se non era di fatto una Robinson, è sicuramente l’attrice che ha ottenuto più successo dopo la fine della serie: ha recitato nella sit-com ‘Raven’, nei due film dedicati alle ‘Cheetah Girl’ e in molti altri. È anche una cantante di successo, una ballerina e una modella. Ha anche recitato nei film: The Cheetah Girls e The Cheetah Girls 2 nel ruolo di Galleria; Dr. Dolittle e Dr. Dolittle 2 nel ruolo di Charisse Dolittle; Zenon, la ragazza stellare e Zenon: Z3 nel ruolo di Nebula Wade. Nell’agosto del 2013 su Twitter, ringrazia il governo americano per la legalizzazione dei matrimoni gay in Rhode Island e Minnesota dichiarando pubblicamente la sua omosessualità. L’artista infatti ha una relazione con Azmarie Livingston, già concorrente del celebre programma America’s Next Top Model.

    934

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciDonneSerie Tv Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 18:17
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI