Le attrici anni ’70 più belle e sensuali [FOTO]

Le attrici anni ’70 più belle e sensuali [FOTO]
da in Attrici, Donne

    Molte delle attrici anni ’70 più belle e sensuali sono state le protagoniste indiscusse e amate dei film più apprezzati del periodo, diventando con il tempo dei veri e propri miti. E tra le attrici anni 70 italiane non possiamo non rendere omaggio ad alcune vere star che sono entrare di diritto nella storia del cinema e della commedia sexy all’italiana. Quanti di voi hanno passato noti insonni a sognare le affascinanti attrici degli anni ’70 (magari dopo aver visto un torbido b-movie)? Seguiteci allora in questo viaggio nel passato tra ragazze sensuali, maestrine scatena eros e donne vampiro, vogliamo ricordare le indimenticabili attrici anni 70 più famose in Italia e in tutto il mondo.

    Molte delle bellezze in fiore negli anni ’70 che sono per molti diventate un mito del decennio, oramai sono quasi scomparse dalla circolazione: chi si è ritirata a vita privata, chi ha cambiando lavoro, e chi è passata a miglior vita. Addirittura di molte starlette dell’epoca si è completamente persa ogni traccia, non si hanno più notizie e mancano anche documentazioni fotografiche recenti. Ma noi oggi abbiamo deciso di farci letteralmente prendere dalla nostalgia e di fare una specie di tuffo nel passato.

    E iniziamo con Ileana Caravati, meglio nota al grande pubblico con il nome di Lilli Carati, morta 58 anni dopo una vita di eccessi. La carriera di Lilli Carati inizia nel 1974 al Concorso di Miss Italia, quando guadagna il titolo di Miss Eleganza, giungendo al secondo posto. Franco Cristaldi, che era in giuria, la scrittura.

    Da quel momento inizia la scalata al successo per l’attrice, che sperimenterà anche la dipendenza dalle droghe, e per questo entrerà nel mondo della tossicodipendenza.

    Un’altra attrice italiana anni ’70 che è stata resa immortale dai film in cui ha recitato è Laura Antonelli (che abbiamo voluto ricordare qui con i suoi film più famosi), anche lei morta a 74 anni dopo una vita piuttosto tormentata, dove la fama, il denaro e il successo non le hanno regalato la serenità e non le hanno impedito di soffrire.

    In questa carrellata di attrici più significative dei film anni ’70, non possiamo dimenticare: Barbara Bouchet, Edwige Fenech, (assieme a Laura Antonelli e Gloria Guida sono state le più prolifiche, famose e amate attrici della commedia sexy all’italiana), Ornella Muti, Malisa Longo, Ely Galleani, Florinda Bolkan, Janet Agren, Nadia Cassini, Dagmar Lassander, Laura Gemser, Karin Schubert (poi dedicatasi al cinema a luci rosse), Marisa Mell, Annie Belle, Eva Aulin, Lara Wendel, Dominique Sanda, Mimsy Farmer, Romy Schneider, Senta Berger, Nieves Navarro, Sylva Koscina, Zeudi Araya e le star hollywoodiane come Ursula Andress, Carroll Baker e Joan Collins, ma anche Sabrina Siani, Gabriella Giorgelli, Cinzia De Ponti, Rosa Fumetto, Lorraine De Selle, Annamaria Clementi, Stefania Casini.

    Vi invitiamo a sfogliare anche le ATTRICI ANNI ’50 indimenticabili che hanno fatto girare la testa anche agli uomini più potenti, come Jayne Mansfield: l’eterna rivale di Marylin Monroe, e per completare questo viaggio nel tempo, ricordiamo anche le ATTRICI ANNI ’60 più sensuali del cinema.

    574

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciDonne
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI