Speciale Natale

Le atlete più belle del mondo

Le atlete più belle del mondo
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Chi lo ha detto che lo sport è solo corsa, sudore e adrenalina? Le atlete più belle del mondo dimostrano in maniera chiara e inequivocabile che essere sportivi non significa rinunciare alla propria femminilità. Il boom delle atlete sexy è coinciso con l’aumento dell’interesse dei media e del pubblico, anche nei confronti di discipline minori. Accanto alle sportive belle e famose, come Maria Sharapova e Lindsey Vonn, esiste una ricca infornata di giovani di belle speranze, pronte a combattere per un posto sul podio e sulle copertine delle riviste di moda. Anche in questo campo, ovviamente, l’Italia gioca un ruolo di primo piano.

    Lo stivale è da sempre considerato il Paese del calcio, quasi come se le altre discipline non esistessero. Per fortuna, nell’ultimo decennio la situazione è cambiata in maniera radicale, grazie anche alla bravura di ragazze dai polmoni d’acciaio e dal fisico da modella, che hanno imposto all’attenzione del pubblico generalista gli sport cosiddetti ‘minori’. Flavia Pennetta ha reso grande il tennis nazionale, Federica Pellegrini ha vinto medaglie su medaglie in piscina, Tania Cagnotto è ai vertici dei tuffi mondiali, Francesca Piccinini ha scritto pagine importanti della pallavolo italiana. Tutti nomi ormai ben noti, cui si affiancano volti (e corpi) nuovi, come quella Valentina Vignali che si è imposta come fenomeno sui social network, facendo parlare finalmente anche di basket femminile (anche se si discute più delle sue foto osè che delle sue imprese in campo). In Italia non possiamo proprio lamentarci, insomma, ma siamo comunque lontani dalla ricchezza dei vivai stranieri, a partire da Stati Uniti e Russia.

    Le due grandi rivali, nella politica e nello sport, rinnovano la sfida a ogni Olimpiade, che si tratti di Giochi invernali o estivi.

    Da parte sua la Russia schiera una quantità di bellezze mozzafiato, specializzate in sport invernali ma che non sfigurerebbero in passerella: Darya Klishina nel salto in lungo, Maria Kirilenko e Maria Sharapova nel tennis (ma ormai la seconda è americana di adozione), Maria Komissarova nello sci freestyle, Anna Sidorova e Alexandra Saitova nel curling, Anna Prugova nell’Hockey ed Ekaterina Bobrova nel pattinaggio artistico. Gli Stati Uniti, invece, pur avendo una sciatrice bella e famosa come Lindsey Vonn sono più legati agli sport caldi, da Alana Blanchard nel surf ad Allison Stokke nel salto in alto, da Heather Mitts nel calcio a Jennie Finch nel softball, passando per la stranota Danica Patrick alla guida di un’auto Indy.

    E le altre nazioni? Nessuno vuole essere tagliato fuori nella gara delle atlete più belle del mondo, e tutte le nazioni hanno almeno un pezzo da novanta da schierare in formazione: la Croazia ha Antonija Misura nel basket, la Serbia Ana Ivanovic nel tennis, la Slovacchia Daniela Hantuchova nel tennis, l’Olanda Fatima Moreira de Melo nell’hockey su prato, la Svezia Josefine Oqvist nel calcio, l’Australia Melanie Adams nell’atletica leggera. La scelta è così ampia da lasciare senza fiato e con un senso di vertigine. Non vi resta altro da fare che scegliere la vostra sportiva preferita e godervi le foto delle più belle del mondo.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI