Le 7 influencer italiane più famose (e belle) di Instagram

Grazie ad Instagram, tantissime ragazze hanno sposato e realizzato il sogno di lavorare nel proprio settore preferito senza passare dal via, ma semplicemente divenendo famose grazie ai social. Fashion blogger, prettamente, ma anche fotografe, modelle, esperte di viaggi e benessere: scopriamo assieme quali sono le 7 influencer italiane più famose (e belle) di Instagram.

da , il

    LE 7 INFLUENCER ITALIANE PIÙ FAMOSE (E BELLE) DI INSTAGRAM

    Le influencer italiane più famose (e belle) di Instagram rappresentano la nuova generazione da tenere sott’occhio. Esperte di tendenze, di moda, di viaggi e quant’altro, ciascuna ha il suo nutrito seguito di follower sui social, seguito che permette loro di ritagliarsi una nicchia nello showbiz e affini e puntare sempre più in alto, magari seguendo le orme della acclamata Chiara Ferragni.

    Ma conosciamo subito chi sono queste donne dei social, le influencer italiane più famose e belle di Instagram da seguire e tenere sott’occhio.

    Chiara Ferragni

    Non potevamo non incominciare con lei, Chiara Ferragni, la nostra classifica delle influencer italiane più famose e belle di Instagram. Talmente famosa che non abbisogna di presentazioni, a breve dovrebbe convolare a nozze con il fidanzato ufficiale Fedez. Su Instagram la seguono 10 milioni e mezzo di follower.

    Gilda Ambrosio

    ✖️

    A post shared by Gilda Ambrosio (@gildaambrosio) on

    Classe 1992, Gilda Ambrosio è fra le influencer italiane più famose. Nuova fiamma di Stefano De Martino, ex marito di Belen, è esperta di moda e di design. Su Instagram la seguono oltre 200mila follower e assieme alla collega Giulia Tordini ha lanciato il fashion brand Attico.

    Nima Benati

    Gelato and cuddles are the way to my heart ✨ #FallForCluse #cluse @cluse

    A post shared by Nima Benati (@nimabenati) on

    Nata a Bologna nel 1992, Nima Benati è una fotografa di moda professionista, molto apprezzata dalle fashion blogger e pertanto ricercata dalle maggiori case di moda. 25 anni e già una carriera lanciatissima, grazie anche e soprattutto ad un seguito di quasi 500mila follower su Instagram.

    Paola Turani

    Paola Turani è nata a Sedrina, in provincia di Bergamo, nel 1987. Modella professionista, può vantare numeri da vera top model: 86-62-92 per 1,78 m di altezza. Sul social delle foto la seguono oltre 600mila follower, il che la rende una delle influencer italiane più famose e belle di Instagram.

    Chiara Biasi

    Nata a Pordenone nel 1990, ma milanese d’adozione, Chiara Biasi non ama essere definita una fashion blogger bensì una lifestyle blogger. Si occupa di moda a 360 gradi e da qualche tempo ha disegnato una interessante collezione di costumi da bagno perché “non ne trovavo che le piacessero e così me li sono disegnata da sola”. E’ fidanzata con il calciatore Simone Zaza e su Instagram la seguono circa 1,6 milioni di follower.

    Chiara Nasti

    Ai suopi esordi qualcuno la paragonò ad una baby Belen per bellezza. Oggi Chiara Nasti, napoletana classe 1998, è una modella e fashion blogger affermata che vanta un profilo Instagram di oltre 1 milione e 400 follower.

    Veronica Ferraro

    I saw you in my dreams again. It felt so real. / make-up @yslbeauty / hair @lorealpro / dress @dsquared2 / pic @cinzia_mele

    A post shared by Veronica Ferraro (@veronicaferraro) on

    Quasi 30 anni per Veronica Ferraro, divenuta esperta di moda e tendenze per caso. Dopo aver postato su Flickr alcuni suoi outfit e ricevuto largo apprezzamento, ha deciso di aprire nel 2010 il suo blog di moda The Fashion Fruit, ad oggi uno dei più longevi in Italia. E’ inoltre influencer per quanto concerne il settore viaggi e benessere. Su Instagram la seguono oltre 500mila persone.