Speciale Natale

Le 50 attrici italiane più belle del momento [FOTO]

Le 50 attrici italiane più belle del momento [FOTO]
da in Attrici, Donne, Elisabetta Canalis, Laura Chiatti
Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 18:11

    Carolina Crescentini

    Nel consigliarvi di arrivare in fondo all’articolo per ammirare la gallery delle 50 attrici italiane più belle del momento abbiamo scelto dieci profili di attrici che in qualche modo hanno lasciato il segno nella storia del cinema italiano e internazionale. Chi sono le migliori attrici italiane di oggi? Difficile da dire, oltre a essere bellissime, infatti, molte attrici italiane sono davvero anche molto brave, ed ecco perchè meritano di essere considerate della Star a tutti gli effetti. Dopo aver dato uno sguardo alle attrici asiatiche più sensuali di sempre, ed aver sognato con le attrici di colore più conturbanti del mondo, non vi resta che seguirci in questo viaggio tra le attrici italiane più belle e più brave degli ultimi anni.

    MONICA BELLUCCI
    Monica Bellucci 68esimo Festival del cinema di Venezia

    Monica Bellucci ha compiuto 50 anni il 30 settembre, mentre era sul set ‘infinito’ di Kusturica. Nata nel 1964 a Città di Castello, in Umbria, prima modella, poi attrice, amata dalla moda, Dolce & Gabbana su tutti, ha debuttato in tv con Dino Risi in Vita coi figli, poi al cinema con La Riffa di Laudadio, ma è con Malena di Giuseppe Tornatore che raggiunge la popolarità. Nel ’96 sul set de L’Appartamento conosce Vincent Cassel si trasferisce a Parigi. I due attori, che hanno due bambine Deva e Leonie, si sono separati nell’agosto 2013 dopo 14 anni. Pillole da star: ‘La bellezza è un talento naturale che ci è stato dato per metterci alla prova‘ (M.B.)

    ELISABETTA CANALIS
    Elisabetta Canalis sullo yacht Cavalli

    Elisabetta Canalis è nata a Sassari, il 12 settembre 1978, inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo come showgirl (la ricorderete come valletta in varie trasmissioni e velina in Striscia insieme a Maddalena Corvaglia), poi si scopre attrice, sia per la tv che per il cinema. Nel 2010 è protagonista di A Natale mi sposo, con Nancy Brilli, Cristina Del Basso e Lucrezia Piaggio. Nel 2012 ritorna come valletta, insieme Belen Rodriguez, al Festival di Sanremo. È stata fidanzata con il calciatore Christian Vieri e per un breve periodo con Gabriele Muccino. Dal luglio 2009 al giugno 2011 è stata legata all’attore George Clooney. Dopo aver lasciato Steve-O, il 14 settembre 2014, dopo due anni di fidanzamento, si è sposata con il chirurgo statunitense Brian Perri. Pillole da star: ‘Nei giorni in cui ho pensato di diventare madre ho capito che alcune mie dichiarazioni del passato sul non avvertire un vero senso materno erano una bugia che dicevo a me stessa: la verità è che avevo paura di provare un amore così grande e così definitivo come quello che si sente per un figlio‘ (E.C.).

    CAROLINA CRESCENTINI
    Carolina Crescentini Premio cinematografico Globi d'oro 2010

    Carolina Crescentini, nata a Roma il 18 aprile 1980, bellezza romana da red carpet, è un’attrice che si è conquistata un posto di tutto rispetto nel panorama cinematografico italiano. Tutti la ricordano nel ruolo di Azzurra in ‘Notte prima degli esami – Oggi’ ma i suoi successi sono tanti come ‘Boris – Il Film’ che l’ha portata a conquistarsi il prestigioso Nastro d’argento in qualità di migliore attrice non protagonista. Ora sul grande schermo con la pellicola ‘Fratelli unici’ di Alessio Maria Federici, in compagnia di due bellissimi, Raoul Bova e Luca Argentero. Pillole da star: ‘Non calcolo nulla e vivo a briglia sciolta, molti mi considerano matta, ma la mia stranezza è il rifiuto delle etichette: nessuno riuscirà e incasellarmi, amo troppo la libertà‘ (C.C.)

    MARIAGRAZIA CUCINOTTA
    Maria Grazia Cucinotta a Mostra del Cinema di Venezia 2009

    Mariagrazia Cucinotta è nata il 27 luglio 1968 a Messina. Dopo un’esperienza nel campo della moda, partecipa al concorso di Miss Italia 1987 dove si classifica al terzo posto e viene scelta da Renzo Arbore, come valletta, per il programma Indietro tutta!. Nel 1989 è scelta per interpretare la protagonista femminile nel videoclip della canzone Diamante, accanto a Zucchero. Nel 1990 esordisce nel film Vacanze di Natale ’90, proseguendo la carriera nel mondo del cinema, nel ’94 Massimo Troisi la vuole ne Il Postino, nel 2000 partecipa al film Ho solo fatto a pezzi mia moglie con Woody Allen e Sharon Stone. Il suo ultimo film è La moglie del sarto, diretto dal regista Massimo Scaglione. Pillole da star: ‘Adoro la Cina, sono innamorata di quel Paese e delle sue tradizioni, da quando avevo 18 anni. Ormai sono ‘cinesizzata’, vado in giro con il Qipao, il vestito femminile tradizionale cinese. E in Cina mi sento a casa, come in Sicilia‘ (M.C.).

    LAURA CHIATTI
    Laura Chiatti

    Laura Chiatti è nata a Castiglione del Lago, il 15 luglio 1982. Inizialmente cerca di affermarsi come cantante ma la sua carriera prende un’altra strada quando nel 1996 vince il concorso di bellezza Miss Teenager Europa. Nonostante questo, coltiva il suo talento canoro ed incide due dischi in inglese. Nel 2000 debutta come attrice nella soap opera di Rai 3, Un posto al sole, poi passa al cinema. Nel 2006 Paolo Sorrentino la vuole in L’amico di famiglia, a fianco di Giacomo Rizzo e Fabrizio Bentivoglio, poi Francesca Comencini la sceglie per A casa nostra, con Valeria Golino e Luca Zingaretti. L’ultimo film in cui ha recitato Laura Chiatti è Pane e burlesque, regia di Manuela Tempesta (2014). Il 5 luglio 2014 ha sposato il collega Marco Bocci. Pillole da star: ‘Vorrei invitare i signori paparazzi a imparare il proprio mestiere. Le foto vengono rubate, ma occorre attenzione nel fotografare una donna, perché il contrario porta ad indurre pseudo giornalisti a scrivere emerite cazzate, denigrando un’attrice che, in primo luogo, è un essere umano!‘ (L.C.)

    GIOVANNA MEZZOGIORNO
    Giovanna Mezzogiorno

    Giovanna Mezzogiorno è nata a Roma, il 9 novembre 1974. Figlia d’arte (suo padre era Vittorio Mezzogiorno, sua madre Cecilia Sacchi), abbiamo imparato ad apprezzarla in film come L’ultimo bacio, La finestra di fronte, L’amore ritorna, La bestia nel cuore, L’amore ai tempi del colera, Palermo Shooting, e Vincere. Sul set del film Più leggero non basta (1998), in cui interpreta una ragazza affetta da una grave forma di distrofia muscolare, conosce Stefano Accorsi, che diventa il suo compagno per un lungo periodo. Sul set di Vincere, invece, ha conosciuto il macchinista Alessio Fugolo, che ha sposato nel 2009, e dal quale ha avuto i gemelli Leone e Zeno. Pillole da star: ‘Non uso i film per scopi terapeutici‘. ‘L’immagine legata alla bellezza pubblica non ha valore. Possono fare di te quello che vogliono. Un giorno sei divina, il giorno dopo una chiattona. È una costruzione‘ (G.M.).

    MICAELA RAMAZZOTTI
    Micaela Ramazzotti 63 Mostra Internazionale di Venezia

    Micaela Ramazzotti è nata a Roma, il 17 gennaio 1979. Dopo aver iniziato la carriera facendo fotoromanzi, è Zora, nel debutto cinematografico dei Manetti Bros ‘Zora la Vampira’, divertente commedia horror cult del 1999. Nel 2009 viene candidata al David di Donatello per l’interpretazione nel film Tutta la vita davanti. Nello stesso anno vince il Ciak d’Oro per il film Questione di Cuore dell’Archibugi e riceve, a Taormina, il Nastro d’Argento come attrice rivelazione dell’anno. Nel 20o9 sposa Virzì (col quale ha due figli, Jacopo e Anna), che l’anno successivo vuole in La prima cosa bella, in cui ha il ruolo di Anna, la giovane madre protagonista della pellicola, impersonata negli anni della maturità da Stefania Sandrelli. L’interpretazione conquista il consenso di pubblico e critica e le vale la vittoria del David di Donatello per la migliore attrice protagonista e del Nastro d’Argento alla migliore attrice protagonista. Pillole da star: ‘Adoro interpretare personaggi inventati, non mi sono mai confrontata con quelli vissuti e contemporanei, anche se qualche anno fa ero stata vicina a diventare Gabriella Ferri sul set‘ (M.R).

    LUISA RANIERI
    Luisa Ranieri

    Luisa Ranieri è nata a Napoli, il 16 dicembre 1973. Attrice di teatro, cinema e televisione, nel 2001 è protagonista di una campagna pubblicitaria di una bibita, con il famoso spot tormentone Anto’, fa caldo. Debutta sul grande schermo come protagonista nel film Il principe e il pirata, diretto da Leonardo Pieraccioni. Nella stagione 2012-2013, conduce in Tv Amore criminale (Rai 3). Tra gli ultimi lavori al cinema, nel 2013 recita nel film Maldamore del regista Angelo Longoni con Luca Zingaretti, Claudia Gerini, Alessio Boni e Ambra Angiolini. Nel 2014 è stata la madrina del Festival del Cinema di Venezia. E’ sposata con Luca Zingaretti, col quale ha una figlia, Emma. Pillole da star: ‘Ero un po’ suora, sì, e infatti volevo anche diventarlo, suora. Un’estate andai a un corso di preghiera dalle Pie Venerine, si chiamavano così, e lì mi venne l’idea: due giorni dopo arrivò mia madre e mi portò via di corsa‘ (L.R.).

    VALERIA SOLARINO
    Valeria Solarino

    Valeria Solarino è nata a Morro de Barcelona, il 4 novembre 1979, da padre siciliano e madre torinese. Inizia la sua attività di attrice professionista alla scuola del celebre Teatro Stabile. Mimmo Calopresti le offre un piccolo ruolo nel film La felicità non costa niente (2003). È l’inizio di una carriera rapidissima: nello stesso anno interpreta il ruolo di Maja nel film Fame chimica di Paolo Vari e Antonio Bocola e, sempre nel 2003, veste i panni di Bea, una delle ragazze conosciute dai tre giovani protagonisti del film Che ne sarà di noi di Giovanni Veronesi, suo attuale compagno. Nel 2005 è Linda, accanto a Fabio Volo nel film di Alessandro D’Alatri, La febbre. Nel 2006 recita nel film Viaggio segreto di Roberto Andò. Nel 2009 viene premiata come migliore attrice femminile al Cannes Film Festival, per l’interpretazione di Angela in Viola di mare, con Isabella Ragonese, in cui interpretano una coppia omosessuale nella Sicilia del secolo scorso. Pillole da star: ‘Appena spunta il primo sole estivo devo vedere e toccare il mare, è più forte di me, è un’esigenza‘.

    MARTINA STELLA
    Martina Stella

    Martina Stella è nata a Impruneta, il 28 novembre 1984. A 16 anni, nel 2001 debutta ne L’ultimo bacio, regia di Gabriele Muccino. E’ in Amnèsia, regia di Gabriele Salvatores nel 2002, ha un cameo in Ocean’s Twelve di Steven Soderbergh (2004). Dieci anni dopo la vediamo in Sapore di te, regia di Carlo Vanzina (2014). E’ stata compagna di Lapo Elkann per un lungo periodo fino al 2005. Ha vinto nel 2014, a Toronto, un premio all’Italian Contemporary Film Festival 2014 per la sceneggiatura del film OOBI. Fidanzata con l’hair stylist Gabriele Gregorini, il 30 ottobre 2012 ha avuto da lui la prima figlia, Ginevra. Nel luglio 2014 i due si lasciano,e da qualche tempo impazza il gossip a proposito di un suo flirt con il Principe Harry: ‘Questa cosa la affronto in maniera ironica e scherzosa. Ma per me è solo un gossip che non voglio cavalcare’. Pillole da star: ‘Sono convinta che per la serenità dei figli non bisogna stare insieme a tutti i costi. Io non lo farò‘ (M.S.).

    Sfoglia la gallery

    Clicca sulle foto per sfogliare la galleria di immagini con le più belle attrici italiane.

    2227

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI