Le 10 donne della musica più pagate del 2017

Chi sono le paperone della musica? Scopriamolo assieme grazie alla classifica stilata da Forbes delle 10 donne della musica più pagate del 2017. Cifre da capogiro considerando che sono i guadagni di un solo anno e così, per noi comuni mortali, non resta che la consolazione di un po' di sana musica da ascoltare.

da , il

    Brazilian edition of Rock in Rio   Beyonce   Mrs Carter Show

    Anche quest’anno Forbes ha stilato la classifica delle 10 donne della musica più pagate del 2017. Inutile dire che i nomi inseriti in tale top 10 sono quelli delle star statunitensi più celebri, ad eccezione dell’inglese Adele e della canadese Celine Dion. Fra tutte, però, c’è un nome non molto noto al pubblico europeo, ovvero quello di Dolly Parton, cantante country folk apprezzatissima in patria, che a dispetto dell’età gira per il Paese (e non solo) con tour sempre ricchi di date e pubblico.

    Ma scopriamo assieme chi sono le paperone della musica, ovvero le 10 donne della musica più pagate del 2017 secondo Forbes.

    10# Barbra Streisand

    Sixth Annual Women in the World Summit

    Con 30 milioni di dollari, l’intramontabile Barbra Streisand si piazza al decimo posto della classifica.

    9# Katy Perry

    Red Carpet   MTV Video Music Awards 2017

    Se nel 2015 era Katy Perry ad essere al primo posto, mentre oggi scende alla nona posizione con “soli” 33 milioni di dollari guadagnati.

    8# Britney Spears

    britney spears

    Anche se i tempi d’oro della sua carriera risalgono agli anni 90, Britney Spears ne continua a guadagnare di soldoni: nel 2017 si porta a casa ben 34 milioni di dollari. Merito del suo primo quadro venduto?

    7# Rihanna

    Rihanna promotes her make up line Fenty Beauty in Madrid

    Rihanna si porta a casa nel 2017 ben 36 milioni di dollari, il che le consente di entrare appieno nella classifica di Forbes alla settima posizione.

    6# Dolly Parton

    Dolly Parton in concert in Cologne

    Supera, anche se di poco, le ben più note Rihanna e Katy Perry la diva della musica country Dolly Parton, che nel 2017 si porta a casa circa 37 milioni di dollari.

    5# Jennifer Lopez

    17th Annual Latin Grammy Awards   Arrivals

    I guadagni stimati della cantante Jennifer Lopez per il 2017 sono pari a circa 38 milioni di dollari occupando così il quinto posto in classifica.

    4# Celine Dion

    Press Room   2017 Billboard Music Awards

    Manca per un pelo il podio la cantante canadese Celine Dion, che nel 2017 ha guadagnato circa 42 milioni di dollari.

    3# Taylor Swift

    2016 Anna Wintour Costume Institute Gala Benefit

    Scalino più basso del podio per l’americana Taylor Swift, che si porta a casa 44 milioni nel 2017.

    2# Adele

    Press Room   59th Annual Grammy Awards

    Stacca di netto le colleghe Adele, che si posiziona al secondo posto della classifica stilata da Forbes con un guadagno di 69 milioni di dollari.

    1# Beyoncè

    Beyonce's Formation World Tour

    Straccia completamente le colleghe Beyoncè, che può vantare ben 105 milioni di dollari di guadagno per l’anno in corso, condizione che la porta ad essere la prima della classifica delle 10 donne della musica più pagate del 2017.