Laura Perego: addio al cinema a luci rosse (foto e video)

da , il

    Non abbiamo avuto neanche il tempo di metabolizzare l’addio alle scene di Sasha Grey, un pezzo da novanta dell’industria del cinema a luci rosse, che ecco arrivare un’altra triste notizia, che ci riguarda ancora più da vicino: anche Laura Perego, diva italiana del genere, dice addio alle scene, chiudendo la sua carriera.

    Notizia che colpiscono al cuore di tutti noi uomini, che abbiamo imparato ad amare queste donne, e ad apprezzarne le performance recitative sempre di alto livello. Laura Perego, poi, è sempre stata un personaggio davvero estroso, tanto da diventare famosa anche al di fuori del ristretto (ma non troppo) mondo dell’hard.

    Era già un anno abbondante che di lei non si avevano notizie a livello professionale, ma proprio quando tutti pensavano al grande annuncio del ritorno, la Perego ha gelato la sua enorme base di fan chiudendo una carriera davvero intensa.

    Il suo scopo non è ovviamente quello di ritirarsi a vita privata, ma al contrario di sdoganare ancora di più la sua immagine per diventare una celebrità dello spettacolo in senso ampio. Non che nel passato siano mancate sue irruzioni durante trasmissioni di grande successo, come quando si è presentata al Festival di Sanremo 2009, coperta solo da bodypaint, di fronte all’ospite Hugh Hefner.

    Oppure quando ha inscenato una protesta davanti a Piazza Affari, sede della Borsa di Milano, con un tricolore dipinto sul corpo e la scritta “L’Italia è in mutande”. Insomma, una donna anche impegnata nel sociale, come dimostra peraltro il suo coinvolgimento nella campagna pubblicitaria di sensibilizzazione Non abbandonarmi contro la piaga dell’abbandono degli animali in estate.

    Impegno ma anche tanto gossip, spesso davvero piccante: Laura Perego è regina dello scandalo, quando ha confessato una storia segreta con il tronista di Uomini e Donne Fernando Vitale, ma soprattutto con la confessione della sua relazione con Veronica Ciardi, concorrente del Grande Fratello 10, con tanto di rissa in diretta televisiva. Una cosa però è certa: Laura Perego nella “veste” di attrice per adulti ci mancherà davvero tanto.