Laura Kaeppeler eletta Miss America 2012: foto e video

da , il

    Laura Kaeppeler nel suo piccolo è già riuscita in una piccola impresa, battere l’eterno schieramento di bionde che ogni anno si affollano sul palco di Miss America per ricevere l’ambita corona. Miss America 2012 è infatti una bruna, eletta durante la finale che si è tenuta a Las Vegas nello scorso fine settimana.

    Laura, 23 anni, è arrivata in finale con il titolo di reginetta di bellezza del Wisconsin, e dopo una lunga battaglia a colpi di bikini, performance artistiche e sfilate in abito elegante, è riuscita e mettere in riga le altre 52 splendide ragazze, meritando in pieno lo scettro di Miss America. Il che significa non solo esposizione mediatica e gloria, ma anche una borsa di studio da 50mila dollari, che non fanno mai male.

    Ulteriore motivo di vanto per Laura Kaeppeler: si tratta della prima rappresentante dello stato dei Wisconsin a vincere il concorso di bellezza addirittura dal lontano 1973, quando la fascia andò a Terry Anne Meeuwsen. Non solo bellezza, comunque, perché le ragazze hanno dovuto dimostrare le loro abilità nell’arte.

    Laura, in particolare, ha incantato tutti con la sua performance di canto lirico sulle note di Il Bacio di Luigi Arditi. La sua, peraltro, è una storia personale molto particolare, come il gossip ha subito sottolineato fin dal suo arrivo in finale. Suo padre infatti è stato per 18 mesi in galera con l’accusa di frode. Lei ha però le idee molto chiare in merito: “Quello che è successo a mio padre non sarà al centro dell’anno che mi aspetta. Mi concentrerò piuttosto sul guardare avanti, perché è quello che anche la mia famiglia ha fatto e quello che invito tutti a fare”.

    Come da tradizione, l’elezione a reginetta d’America è stata seguita dalle lacrime: “Stavo piangendo già prima che venisse annunciato il mio nome. E’ stato surreale aver questo onore”. Dietro di lei si sono classificate Betty Thompson, Miss Oklahoma, e Kaitlin Monte, Miss New York. Fuori dal podio Jennifer Sedler (Miss Arizona) e Noelle Freeman (Miss California).

    Ecco le foto di Laura Kaeppeler e alcuni video che mostrano tutta la bellezza di questa miss bruna.

    Foto AP/LaPresse