NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lady Gaga, celebrità più ricca del 2011 per Forbes

Lady Gaga, celebrità più ricca del 2011 per Forbes
da in Donne, Beyoncé
    Lady Gaga, celebrità più ricca del 2011 per Forbes

    In tutta questa faccenda c’è qualcosa che non torna: solo pochi giorni fa Lady Gaga affermava affranta che il Monster Tour Ball che la sta portando in giro per il mondo sarebbe talmente costoso da mandarla in bancarotta, ma oggi ecco arrivare questa nuova notizia che smentisce la precedente.

    Secondo il magazine Forbes, famoso per fare i conti nelle tasche di celebrità di ogni tipo e settore, ha pubblicato la sua annuale lista delle The Best-Paid Celebrities Under 30, ovvero delle celebrità sotto i 30 anni che anno guadagnato di più nell’arco dei 12 mesi giugno 2010 – giugno 2011. E indovinate un po’ chi si trova al primo posto?

    Esatto, proprio lei: risulta infatti che la Germanotta abbia portato a casa qualcosa come 90 milioni di dollari sono nell’ultimo anno, in barba alle lacrime per il tour troppo costoso. Al di sotto dei 30 anni nessuno può competere con lei, e anche in assoluto risulta tra le celebrità più ricche.

    Solo qualche mese fa Lady Gaga era comparsa in cima ad un’altra classifica di Forbes, ovvero quella delle 100 celebrità più potenti ed influenti del pianeta, scalzando nientemeno che la signora della televisione americana, Oprah Winfrey. Ora questo nuovo successo conferma che è lei la celebrità di riferimento degli ultimi 3-4 anni.

    Non ce n’è davvero per nessuno, visto che il secondo classificato, ovvero l’amato/odiato bambino prodigio Justin Bieber, è costretto a fermarsi a 53 milioni di dollari. Il che, se si considera che ha solo 17 anni, non è certo un risultato da poco, anche perché gran parte delle sue vendite arrivano dagli Stati Uniti. Presto si prevede una colonizzazione del mondo.

    Sul gradino più basso del podio troviamo uno sportivo, LeBron James, stella dei Miami Heat nell’NBA, uno dei più acclamati della sua generazione, sommerso di soldi da parte degli sponsor, fino a raggiungere i 48 milioni di dollari, che gli consentono di essere lo sportivo più ricco, vincendo di un milione la battaglia con Roger Federer, che si ferma a 47 milioni.

    Nelle successive due posizioni troviamo due bellezze della musica: al quinto la giovanissima Taylor Swift, che fa incetta di premi e che ha convinto tutti con la sua formula pop-country, guadagnando così 45 milioni di dollari, seguita a breve distanza da Katy Perry, che ne ha intascati 44 milioni. L’ultima cantante della Top 10 è Beyoncé, che si ferma all’ottavo posto con 35 milioni di dollari.

    Le altre tre posizioni sono tutte occupate da giovani sportivi: Cristiano Ronaldo, il grande sconfitto della Liga spagnola, si prende il settimo posto con 38 milioni, una piccola rivincita su Lionel Messi che pur avendo vinto sul campo ha meno soldi nel portafogli (si fa per dire: 32 milioni di dollari). Chiude la Top 10 l’eterno rivale di Federer, Rafael Nadal, che porta in cascina 31 milioni di dollari. Niente male, vero?

    Foto AP/LaPresse

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonneBeyoncé
    PIÙ POPOLARI