Speciale Natale

La strana coppia: uomini ricchi con fidanzate giovani e sensuali [FOTO]

La strana coppia: uomini ricchi con fidanzate giovani e sensuali [FOTO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Come sposare un milionario e vivere per sempre felici: non ci riferiamo al famoso film degli anni ’50 con Marilyn Monroe ma a una consuetudine che l’umanità porta avanti fin dall’alba dei tempi. Questa consuetudine vuole che uomini attempati ma pieni di soldi sino sempre accompagnati da giovani ragazze sensuali e con le curve al punto giusto. Poco importa che siano mogli, fidanzate o semplicemente amanti, perché lo scopo è mettere in mostra la cosiddetta ‘donna trofeo‘ che in società vale più di un conto in banca a sei (o sette) zeri. Forse l’amore è davvero cieco ma queste ragazze ci vedono benissimo, e hanno fatto la scelta giusta.

    La storia è ricca di magnati e milionari che si godono la maturità tra le braccia sode di una compagna molto più giovane (a volte troppo) e dotata di un fisico difficile da dimenticare. Sì, perché non basta l’essere giovane per attrarre il riccone di turno, come dimostrato dalla divina Marilyn Monroe nel già citato film Come sposare un milionario. Le caratteristiche che una ragazza deve possedere per aspirare al ruolo sono ben precise e tassative: fisico da modella, presenza scenica notevole in grado di attirare gli sguardi di tutti, forza di volontà, capacità di sopportare una vita da bella statuina (ma per i soldi questo e altro) e, in alcuni casi, uno stomaco di ferro. Perché saranno anche ricchi, ma molti di questi personaggi sono decisamente vecchi e cascanti. Insomma, le ragazze che cercano gli addominali ‘six pack’ si rivolgano altrove.

    Molte volte queste ragazze trofeo vengono accusate, per lo più dai famigliari del milionario, di essere furbe e di nascondere dietro la patina dell’ingenuo amore la voglia di accaparrarsi dei capitali dell’anziano. E’ il caso, ad esempio, di Anne Nicole Smith, bionda che, all’età di 26 anni, sposò nel 1994 il magnate della finanza James Howard Marshall. L’uomo è poi morto poco più di un anno dopo le nozze, dando il via a un caso giudiziario che ha portato la Smith alla depressione e al tracollo economico.

    Spesso ad Anne viene accostata Victoria Silvstedt, che non ha mai nascosto la sua ambizione di sposare un milionario e vivere di rendita: la svedese più sexy della storia si accompagna ultimamente a Maurice Dabbah, ricco ma non certo un adone (peraltro notevolmente più basso di lei).

    A proposito di uomini non altissimi, come dimenticare il re della Formula 1 Bernie Ecclestone che, alla veneranda età di 81 anni e dopo il divorzio dall’ex modella Slavica Radić, lo scorso anno ha impalmato la 35enne modella brasiliana Fabiana Flosi regalandole un anello da 100mila sterline. In Italia, ovviamente, dobbiamo citare Silvio Berlusconi che, tra mogli fidanzate ufficiale e presunte amanti, può vantare una ricca collezione che parte da Veronica Lario e finisce (per ora) alla soubrette Francesca Pascale. Sono molti, comunque, quelli che non si accontentano di una donna splendida al loro fianco ma hanno la tendenza a cambiarle come figurine.

    Rimanendo dalle parti di Hollywood, negli anni ’50 e ’60 fece molto scalpore il rapporto tra il produttore Dino De Laurentiis e la splendida attrice Silvana Mangano, finito poi con una separazione forzata che segnerà la vita di lei. Il grande Dino dopo il grande amore non se ne è stato con le mani in mano, sposando la più giovane Martha Schumacher, anche lei produttrice. E a proposito di produttori con le mani in mano, cosa dire di Vittorio Cecchi Gori? Un uomo in grado di infilare, dagli anni ’80 ad oggi, un filotto di bellezze che comprende nell’ordine Rita Rusic, Valeria Marini, Mara Meis e, infine, numerose modelle e ballerine tra cui spicca la 35enne Philly (Filomena Azzarito). Ancora oggi, quando si presenta in spiaggia, lo fa in grande stile con una splendida donna al suo fianco.

    Ultima relazione in ordine di tempo quella dello stilista Roberto Cavalli con la 20enne modella Lina Nilson, celebrata con tanto di vacanza ‘hot’ su uno yacht (vedere video per credere). Gli esempi sono davvero infiniti e non basterebbe un libro a contenerli tutti. Per dovere di cronaca ricordiamo anche la strana coppia Al Bano passato da Romina a Loredana Lecciso, Flavio Briatore sposato con la ben più giovane Elisabetta Gregoraci e lo storico chitarrista dei Rolling Stones Ron Wood che, per non essere da meno rispetto all’amatore Mick Jagger, non si accompagna mai a donne che abbiano superato una certa età, come dimostra Sally Humphreys, ultima delle sue tante mogli e fidanzate, separata da lui da ben 31 anni. Morale: i soldi non faranno la felicità, ma possono pur sempre dotarti di una splendida donna da sfoggiare con gli amici e i parenti.

    802

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI