La calciatrice scambiata per un uomo: “nuda per dimostrare di essere donna”

La calciatrice scambiata per un uomo: “nuda per dimostrare di essere donna”
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Correva l’anno 2008 e si stava svolgendo la versione femminile della Coppa d’Africa. Genoveva Anonma, capitano della Guinea Equatoriale, trascinò la propria squadra alla conquista della Coppa, con tanto di gol decisivo nella finale contro il Sudafrica e titolo di capocannoniere. L’attaccante esplose di gioia ma la sua felicità finì negli spogliatoi, quando una commissione della CAF, l’organo che si occupa della manifestazioni calcistiche africane, entrò per fare dei controlli proprio su di lei. Ecco cosa successe.

    “Mi è stato chiesto di togliermi i vestiti di fronte a loro - racconta in lacrime la giocatrice nel corso di un’intervista – motivo? Alcune avversarie mi hanno accusato di essere un uomo e la delegazione della CAF, senza pensare alla mia sensibilità, entrò e volle controllare di persona. Fu una situazione veramente umilante, ma col tempo sono riuscita a superarlo.”
    Genoveva Anonma è una calciatrice nata nel 1989 e gioca attualmente in Germania nel Turbine Potsdam. Nella squadra tedesca segna valanghe di gol, dimostrando di saperci veramente fare col pallone. Dopo l’increscioso fatto del 2008, la storia si ripetè anche nel 2010 quando le giocatrici di Nigeria, Sudafrica e Ghana denunciarono alla CAF Genoveva e porsero nuovi dubbi sul suo sesso. La ghanese Amkomah, in una intervista disse: “Anonma è un uomo, lo si capisce dal contatto fisico diverso rispetto ad una donna.”
    Dopo il passaggio in Germania le ombre e i dubbi sul suo reale sesso sono state finalmente trafugati. Genoveva è una donna a tutti gli effetti, mascolina si, ma donna.

    Anonma nelle ultime stagioni si sta prendendo molte rivincite personali: dopo il trasferimento in Germania ha iniziato a vincere titoli e coppe. Se ne facciamo una ragione quelle giocatrici, meno fisiche e talentuose, che non hanno saputo fermare la ragazza. Ora non Vi resta che cliccare sulla galleria fotografica per scoprire chi è Genoveva Anonma. Avreste anche Voi gettato degli interrogativi sul suo sesso oppure le fonti erano infondate? A Voi l’ardua scelta.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI