Speciale Natale

Kylie Jenner Challenge: l’ultima moda social tra le adolescenti

Kylie Jenner Challenge: l’ultima moda social tra le adolescenti
da in Donne
Ultimo aggiornamento:
    Kylie Jenner Challenge: l’ultima moda social tra le adolescenti

    L’ultima moda tra le adolescenti esplosa sui social network ha a che fare con le labbra a canotto, che pensavamo si fossero ormai estinte con gli anni Novanta e certi obbrobbri di chirurgia estetica. Ed invece per colpa di Kylie Jenner, sorellastra di Kim Kardashian che oltreoceano è piuttosto nota soprattutto sui social, molte ragazzine giocano ad imitarla mediante un effetto sottovuoto da applicare sulle labbra che può anche risultare pericoloso per la salute. Ma l’hastag #KylieJennerChallenge è già diventato virale, e si segnalano già molti nefasti esempi di ragazze (e qualche ragazzo) che mostrano sul web l’effetto piuttosto bizzarro di questa ‘sfida’.

    labbra a canotto

    Piuttosto nota per i suoi look stravaganti e per la passione per il bisturi, Kylie Jenner è un modello per tante ragazzine, come del resto lo sono altre star del mondo dello spettacolo, ma l’effetto imprevedibile nell’era del web 2.0 è stato partorire questa sfida virtuale che consiste nel poggiare un bicchiere o una bottiglia sulle labbra ed aspirare per creare, tramite un effetto sottovuoto, i celebri labbroni a canotto, tutt’altro che gradevoli da un punto di vista estetico, oltre che pericolosi dal punto di vista della salute. Infatti, avvertono i medici, in questo modo si altera la circolazione sanguigna in una zona del corpo piuttosto delicata e ricca di vasi sanguigni.

    La conseguenza più immediata sono lividi, irritazioni e gonfiori che spariscono nel giro di poche ore, ma intanto sui media vengono riportati numerosi casi di crisi di panico esplosi tra le adolescenti che hanno accettato questa cosiddetta sfida. Da parte sua la minore delle Kardashian, alquanto irritata per le critiche ricevute al suo ultimo ‘ritocchino’ estetico, ha inneggiato su Twitter alla libertà di essere se stessi e di esprimersi modificando il proprio look, ma allo stesso tempo ha invitato le persone a non imitarla e a trovare un proprio stile individuale.

    Ci si augura che questa sciocca moda evapori il prima possibile.

    KylieJennerChallenge

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI