Speciale Natale

Kate Winslet: i 40 anni della bellissima protagonista di Titanic

Kate Winslet: i 40 anni della bellissima protagonista di Titanic
da in Attrici, Donne
Ultimo aggiornamento:

    Kate Winslet è una splendida 40enne che non ha nessuna paura di invecchiare. L’attrice che ha interpretato il ruolo di Rose DeWitt Bukater in Titanic (protagonista assieme a Leonardo DiCaprio), uno dei film dal successo interplanetario, aveva 21 anni all’epoca e una nomination all’Oscar. Da allora è stata scelta dai registi per ruoli di donne spesso difficili e tormentate, ma lei al contrario sembra essere una donna soddisfatta e felice della sua vita. ”Sono entusiasta di entrare negli ‘anta’”, pare abbia confessato a vari tabloid quest’artista che si divide tra la carriera cinematografica e il ruolo di mamma, ma che è nota anche per i suoi impegni umanitari: è attivista PETA, lotta per i diritti delle coppie omosessuali, e ha fondato la Golden Hat per i bambini affetti da autismo). In due parole si riassume così: ”Mi considero una donna fortunata. Premi e riconoscimenti sono una cosa straordinaria, ma a me interessa soprattutto mettermi alla prova e raggiungere standard sempre più alti”.

    Già testimonial per Lancôme, Kate non ha nessuna paura di invecchiare, al contrario, la sua intenzione è quella di invecchiare naturalmente, tanto che ha rinunciato a ogni intervento di chirurgia estetica e fin dal 2011 ha fondato una specie di associazione anti botox con le amiche nonché colleghe Emma Thompson e Rachel Weisz. Senza timori ha detto: ”Sono un’attrice e non voglio che l’espressione del mio viso risulti congelata”.

    L’attrice Premio Oscar Kate Winslet è nata a Reading il 5 ottobre 1975 ed oltre ad essere una stella di Hollywood è soprattutto una mamma felice e premurosa. Per far stare i suoi bambini con i rispettivi genitori la Winslet ha deciso di lasciare gli Stati Uniti per tornare in Inghilterra. Ha tre figli, la primogenita ha 14 anni, si chiama Mia e l’ha avuta con James Threapleton, poi c’è Joe Alfie (11 anni) che è figlio di Sam Mendes, e Bear, un anno e mezzo, che è nato dal terzo matrimonio con Ned Rocknroll.

    Kate Winslet compie 40 anni

    Stimata come una delle attrici più rilevanti della sua generazione, debutta con l’intenso ruolo di Juliet Hulme in Creature del cielo, ma con Ragione e sentimento guadagna una nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista e il suo primo BAFTA. Poi arriva Titanic e la Winslet sbanca.

    E’ Ruth in Holy Smoke – Fuoco Sacro, è Iris Murdoch, romanziera malata di Alzheimer nel film Iris, è Sylvia Llewelyn Davies in Neverland – Un sogno per la vita. Recita po in Se mi lasci ti cancello, Revolutionary Road, e Carnage di Roman Polanski. Nel 2009, dopo sei nomination vince l’Oscar come miglior attrice protagonista per The Reader – A voce alta, adattamento dell’omonimo bestseller di Stephen Daldry in cui interpreta l’analfabeta Hanna Schmitz, ex guardiana di un campo di concentramento. Come lei stessa ha recentemente rivelato, l’Oscar è riposto in bagno, per la gioia dei suoi ospiti, mentre per noi l’appuntamento per rivederla sul grande schermo è in Steve Jobs, il biopic di Danny Boyle con Michael Fassbender.

    570

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciDonne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI