Jenna Jameson irriconoscibile: troppa chirurgia

da , il

    Jenna Jameson irriconoscibile: troppa chirurgia

    Alzi la mano chi non ha mai sentito nominare Jenna Jameson. Anche le persone più puritane e avverse al genere cinematografico per adulti non possono negare lo status di star assoluta raggiunto da questa (ormai) signora bionda. L’età che avanza non deve esserle piaciuta, visto che ha fatto ricorso massiccio alla chirurgia, fino a rendersi irriconoscibile.

    In effetti, quando questa foto ha fatto la sua apparizione sull’account Twitter ufficiale dell’ex signora del cinema a luci rosse e oggi imprenditrice di successo, il tam tam su Internet è stato incessante, dapprima silenzioso, tra i suoi fan increduli e poi via via sempre più rumoroso man mano che i siti di gossip riprendevano la news e pubblicavano lo scatto incriminato.

    Classe 1974, Jenna Jameson ha 36 anni, ma l’avanzare inesorabile dell’età deve averle fatto perdere la testa, presa dalla volontà assoluta di cancellare ogni segno di ruga dal proprio volto. Quel volto che, insieme al suo corpo esplosivo da tipica California Girl (anche se è nata a Las Vegas) l’ha resa una delle dive più adorate e pagate dell’industria del cinema per adulti. Oggi, purtroppo, dobbiamo constatare come della bellezza del suo viso non sia rimasto nulla, sostituita da labbra a canotto e pelle tirata all’inverosimile.

    La notizia è ancor più triste perché non stiamo parlando di una Heidi Montag qualsiasi (la ricordate? Pseudo celebrità che aveva usato la chirurgia plastica per trasformarsi da ragazza della porta accanto a barbie in carne ed ossa e botulino?). Basti pensare che Jenna Jameson nel 2009 era stata votata al 38esimo posto delle donne più sexy degli anni ’90. Il sottoscritto l’aveva incontrata per caso a Santa Monica nel 2008, ed era ancora una donna splendida. Oggi cosa resta? Plastica, solo plastica.